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News - 01/10/2017

Contributo Associativo anno 2018. Trasmissione mod. DM/10 INPS di luglio u.s.

Aziende multilocalizzate

Con riferimento alla nostra comunicazione dell’11 settembre scorso, ricordiamo alle imprese che non avessero ancora provveduto, di trasmetterci entro il prossimo 1° ottobre copia del modello DM/10 INPS Virtuale relativo allo scorso mese di luglio, utile a determinare l’importo del contributo associativo per l’anno 2018. 

Il documento è facilmente estraibile dalla Sezione “Servizi on-line” del sito dell’INPS, seguendo il seguente percorso:

“Per tipologia di utente” “Aziende, consulenti e professionisti”  “Servizi per aziende e consulenti”   digitare il Codice Fiscale e il PIN aziendale assegnato dall’INPS per l’accesso ai servizi telematici digitare il codice di controllo proposto dal sito “UniEmens” “Consultazione denunce individuali” “DM10 Virtuali”   compilare le sezioni “Anno”, “Mese” e “Matricola” “Esporta” “Stampa pdf”. Una volta visualizzato e salvato il file, procedere direttamente all’invio del DM10 via e-mail all’indirizzo di seguito indicato.

Anche per l’anno 2018, sono previste le agevolazioni per le grandi imprese multilocalizzate che hanno sede e/o unità locali sul territorio di competenza di più di una Associazione Territoriale del Sistema Confindustria.

Il contributo delle imprese multilocalizzate viene così calcolato:

- Unindustria calcola il contributo come se l’impresa aderisse con il totale dei dipendenti;

- una volta effettuato il calcolo, Unindustria determina la parte di competenza, calcolandola sui dipendenti di propria pertinenza.

Per consentire l’applicazione di tale criterio, ciascuna impresa multilocalizzata è tenuta ad iscriversi a tutte le Associazioni Territoriali ove è presente.

Invitiamo quindi le Associate eventualmente interessate ad inviarci la dichiarazione relativa ai dipendenti complessivamente inquadrati nelle diverse sedi.

A partire dal prossimo mese di novembre, le Associate riceveranno la richiesta della quota associativa 2018 calcolata in base alla delibera contributiva Unindustria. Come per gli anni scorsi, il relativo versamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, RiBa (ricevuta bancaria) o SEPA Direct Debit B2B. Invitiamo le Associate che per la prima volta opteranno per una delle ultime due soluzioni indicate o che nel corso dell’ultimo anno abbiano variato le coordinate bancarie, a fornire - unitamente al mod. DM/10 INPS - il modulo allegato compilato, “All. 1”.

I documenti sopra richiesti dovranno essere inviati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: quoteassociative@un-industria.it

Nell’occasione, ricordiamo che la delibera contributiva in vigore dal prossimo 1° gennaio è consultabile sul nostro sito internet, cliccando sul link “Chi siamo”. Per ogni ulteriore chiarimento in merito, potete contattare gli uffici dedicati (h.9.00-13.00):

- per i Territori di Roma, Frosinone e Rieti: tel. 06/844.99.410.

- per i Territori di Latina e Viterbo: tel. 06/844.99.910 oppure 0761/18.97.910. 

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

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