Formazione-Fondi interprofessionali


Assistenza nella costruzione di percorsi formativi sull’accesso ai finanziamenti pubblici in materia di formazione continua nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.


Merlino Raffaella (RM)

06 84499216
raffaella.merlino@un-industria.it

Riitano Manuela (RM)
06 84499477
manuela.riitano@un-industria.it


Fondi interprofessionali

  • Informazione ed assistenza alle imprese sulle modalità di utilizzo dei contributi accantonati nell’ambito dei Fondi Interprofessionali (Fondimpresa e Fondirigenti) per la formazione continua e sulle modalità di presentazione dei piani formativi anche attraverso le attività di Fondimpresa Lazio

  • Assistenza alle imprese alla sottoscrizione degli accordi sindacali per la presentazione di progetti a Fondimpresa e Fondirigenti e curare i rapporti con le rappresentanze sindacali.

  • Partecipazione ai Comitati di Pilotaggio bilaterali per il monitoraggio, la promozione e la validazione dei progetti formativi finanziati da Fondimpresa e Fondirigenti.

 

Franzoni Susanna (RM)
06 84499360
susanna.franzoni@un-industria.it

Merlino Raffaella (RM)
06 84499216
raffaella.merlino@un-industria.it

Piantadosi Lorella (RM)
06 84499352

lorella.piantadosi@un-industria.it

Riitano Manuela (RM)
06 84499477
manuela.riitano@un-industria.it


Passa il mouse sull'immagine per evidenziarne il dettaglio corrispondente


 

UNINDUSTRIA PERFORM
 

CHI SIAMO


La Società Unindustria Perform Srl è l’ente di formazione di Unindustria.

Nata nel 1995 per supportare le Aziende nelle iniziative formative collegate alla prevenzione e sicurezza sul lavoro, ha nel tempo maturato una significativa esperienza in tutte le attività collegate ai servizi per la formazione aziendale nell’intento di favorire la crescita delle risorse umane e delle performance aziendali.

Supporta le aziende in tutte le fasi del processo formativo, in tutte le tematiche d’interesse aziendale ed interaziendale, anche per la richiesta di finanziamento nei confronti dei Fondi Interprofessionali, Fondimpresa e Fondirigenti.

Ha 3 sedi operative a Roma, Frosinone, Latina e si avvale di uno staff di 10 collaboratori esperti nel settore e di un network certificato di oltre 100 professionisti tra docenti, professori universitari, consulenti, specializzati in tutte le tematiche d’interesse dell’azienda e con sistema di monitoraggio.

Dal 2006 ha certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: 2008 settore EA37 relativamente alla “progettazione ed erogazione di corsi di formazione a finanziamento pubblico e privato”.

E’ in fase di accreditamento presso la Regione Lazio.

 


PERSONALIZZAZIONE DELL'OFFERTA


Confindustria Perform fornisce un servizio completo “chiavi in mano” attraverso piani formativi confezionati “su misura”, a seconda delle esigenze delle imprese di tutti i settori e dimensione. Pertanto, le modalità di erogazione sono codefinite con l’azienda e si strutturano con un mix di offerta che può prevedere: 


- Corsi interaziendali a catalogo


- Corsi aziendali, tarati sull’esigenze delle imprese

- Corsi e-learning, che rispettano i migliori standard di qualità e che offrono una grande flessibilità nei tempi di apprendimento, di studio e di esercizio
.



SERVIZI OFFERTI


Progetti finanziati tramite Fondi Interprofessionali:


Fondimpresa
: è il più importante fondo interprofessionale che raccoglie il 47% delle risorse dei Fondi.


Fondirigenti:
è il Fondo paritetico Interprofessionale promosso da Confindustria e Federmanager per la formazione continua dei dirigenti. 


Corsi Aziendali:
- su tutte le tematiche collegate alla vita dell’impresa (sicurezza, ambiente, qualità, lingue, IT, marketing, amministrazione, finanza etc.).
- soluzioni specifiche per l’impresa, con consulenza su misura, sartoriale, progettata ad hoc. 


Corsi Interaziendali:
piani formativi comuni a più imprese che per ragioni organizzative non possono attuare percorsi formativi realizzati al proprio interno.


Sicurezza sul Lavoro:
formazione su tutte le tematiche della sicurezza (nei prossimi mesi anche e-learning).


Corsi a Catalogo (Non finanziati)


Informazioni:



Raffaella Merlino
Tel. 06.84499216
e-mail:
raffaella.merlino@un-industria.it