Assistenza sanitaria integrativa


Assistenza integrativa di carattere sanitario (infortuni, vita ecc…).


Passa il mouse sull'immagine per evidenziarne il dettaglio

 

 

FASIFASI OPENFONDO ASSISTENZA PREVIDIR
 

Il F.A.S.I. - Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi - persegue finalità di assistenza sanitaria integrativa alle prestazioni del servizio sanitario Nazionale. E' basato sulla mutualità ai sensi dell'articolo 46 della legge 833.


E' un Ente non commerciale e non persegue fini di lucro: l'adesione da parte dei dirigenti è volontaria. Nasce nel Novembre 1977 come iniziativa sindacale di categoria e si trasforma dall'1.1.1982 in Fondo a gestione paritetica fra Organizzazioni Sindacali ed Organizzazioni Imprenditoriali.
Il Fondo viene finanziato da contributi che provengono dalle aziende (circa 2/3) e dagli iscritti (circa 1/3).
L'entità dei contributi stessi viene stabilita attraverso specifici accordi sindacali nell'ambito del rinnovo del C.C.N.L. di categoria che, peraltro, prevede come obbligatoria una forma di assistenza sanitaria, integrativa a quella fornita dal S.S.N., almeno equivalente a quella fornita dal F.A.S.I..
Il Fondo presta la propria opera in una unica sede operativa; la struttura gestionale è composta da 4 dirigenti e 90 addetti, di cui 36 dedicati alle attività di liquidazione delle richieste di prestazioni.
Il Fondo assiste i dirigenti di aziende industriali, in servizio ed in pensione, senza limiti di età, ed eventuali coniugi, figli (o figli adottivi o in affidamento preadottivo) minorenni nonché, se a carico, figli maggiorenni ed eventuali genitori pure a carico.


Le aree di intervento sono:


- Assistenza specialistica
- Prestazioni stomatologiche ed odontoiatriche
- Degenze, rianimazioni, interventi chirurgici e prestazioni complementari
- Medicinali in degenza
- Analisi ed accertamenti
- Terapie
- Presidi
- Assistenza infermieristica domiciliare (tramite polizza assicurativa; per i dettagli cliccare qui)
- Cure termali
- Tickets su prestazioni specialistiche


L'assistenza viene fornita in forma indiretta, in relazione alle spese effettivamente sostenute, in Italia e all'estero, e nei limiti previsti dalle tariffe indicate in un apposito nomenclatore-tariffario, periodicamente aggiornato.
Ferma restando la massima libertà di scelta, da parte dell' assistito, della struttura sanitaria da utilizzare, sono anche previste forme di assistenza in convenzione che garantiscono all'assistito grandi vantaggi in quanto, tramite accordi amministrativi, vengono fissate condizioni economiche di maggior favore rispetto a quelle normalmente applicate. Dal 2011, inoltre, solo in forma convenzionata, vengono erogate anche prestazioni in "Pacchetti di Prevenzione" a totale carico del Fondo.


Per ulteriori informazioni:
www.fasi.it

 

FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa senza scopo di lucro che si rivolge alle aziende per offrire ai propri lavoratori (non dirigenti) ed ai loro familiari una forma di protezione della loro salute.


Nasce da un accordo tra
Confindustria e Federmanager sottoscritto il 29 aprile 2008 per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori.


FasiOpen non prevede alcuna selezione del rischio


Per richiedere l'iscrizione e/o altre informazioni:
www.fasiopen.it

Numero verde Aziende Fondi e Casse: 800 085 502

 

Il Fondo Previdir è una Associazione senza scopo di lucro costituita nel dicembre 1987 nell'ambito delle aziende aderenti al sistema Confindustria, iscritto all'Anagrafe dei Fondi Sanitari, per gestire in comune e garantire forme integrative di assistenza (malattia, invalidità, morte e TFM) aziendali.

Possono associarsi a Previdir le imprese aderenti al sistema Confindustria, le associazioni di Confindustria o altri soggetti ritenuti idonei dal Consiglio Direttivo di Previdir.
L'introduzione in azienda dei programmi di assistenza e previdenza prevede una serie di vantaggi economici previdenziali e fiscali, sia per l'azienda che per il dipendente.
Il Fondo Previdir opera mediante convenzioni assicurative che eliminano il rischio di incapacità finanziaria ad adempiere ai propri impegni.
L'elevato numero di associati ed iscritti consente al Fondo di ottenere, dalle più importanti compagnie di assicurazioni, prestazioni ad alto contenuto e a costi vantaggiosi per gli associati.
I Programmi che il Fondo Previdir gestisce sono:
- Assistenza sanitaria
- Infortuni
- Invalidità Permanente da Malattia
- Long Term Care
- Vita
- Business Travel


Informazioni: