Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 23/02/2012

Continente India - i nuovi hub produttivi e commerciali per le PMI italiane

Alle 10.30 in Unindustria il primo workshop informativo dell'anno organizzato insieme all’Ambasciata indiana a Roma per analizzare le potenzialità del continente indiano, dove la crescita 2011 è stata molto intensa

Le aziende di Roma e del Lazio sono tra quelle che nel corso del 2011 hanno maggiormente allargato i propri ambiti di attività oltre i confini nazionali. Lo testimonia la crescita dell’export regionale, che ha fatto segnare un +15% rispetto all’anno precedente. Le aree geografiche dove la crescita è stata più intensa sono quelle orientali, Cina e India fra tutte.

Al fine di sostenere adeguatamente questo trend e offrire strumenti informativi alle aziende associate in modo che possano sfruttare sempre di più le opportunità offerte da questi mercati, le attività internazionali di Unindustria per il 2012 si concentreranno soprattutto verso tali aree e in particolare verso quei paesi dove appaiono maggiormente interessanti le condizioni per operare da parte delle PMI.

Il primo workshop informativo dell’anno sarà dunque:


Continente India - i nuovi hub produttivi e commerciali per le PMI italiane

Giovedì 23 febbraio 2012 ore 10.30

Unindustria (Sala Abete), via A. Noale 206 – 00155 Roma.

 

L’evento – organizzato in collaborazione con l’Ambasciata indiana a Roma - ha l’obiettivo di analizzare le potenzialità del continente indiano, con una particolare attenzione alle città e agli stati maggiormente interessanti per investimenti produttivi e accordi commerciali da parte di aziende italiane, soprattutto PMI. Sono previste testimonianze da parte di esperti e specialisti in grado di illustrare anche gli aspetti tecnico-legali di una partnership italo-indiana e gli strumenti finanziari disponibili sia in Italia sia in loco.

 

Le Aziende interessate a partecipare all’evento, sono invitate a compilare il modulo allegato e ad inviarlo entro il 20 febbraio a questo ufficio Internazionalizzazione international@un-industria.it

 

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index