Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 20/02/2012

Progetto SEMPLIFICA: firma del Protocollo tecnico con il Comune di Fiumicino 20 febbraio 2012 ore 12,30 in Unindustria, via Andrea Noale - 206, Roma

Ore 12,15 Registrazione dei partecipanti

Il Presidente di Unindustria Aurelio Regina e il Sindaco del Comune di Fiumicino Mario Canapini, firmano il 20 febbraio il Protocollo d’Intesa per l’attuazione del Progetto Semplifica.

Si tratta di una importante tappa del progetto che permette di avviarci alla fase di conclusione.

Il Progetto Semplifica, cofinanziato da Unindustria e CCIAA, è il più importante progetto nato dal Comitato Semplificazione, dovuto all’iniziativa del gruppo di lavoro Enti Locali, composto da Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale e Comune di Fiumicino e dal Gruppo di lavoro Piattaforma Digitale composto dalle aziende dell’IT e delle Comunicazioni di Unindustria nonché da INPS e altri istituti e agenzie e impegnati nell’informatizzazione della P.A.
 
Semplifica, nel quale si individua il Comune di Fiumicino come amministrazione pilota dove iniziare la sperimentazione di modelli di semplificazione e informatizzazione a normativa vigente, prevede la facilitazione per le imprese dell’accesso allo Sportello Unico Attività Produttive e ad altri servizi, con un modello di funzionamento estensibile a enti sovraordinati nonché agli altri comuni del territorio. E’ stato presentato a Regione, Roma Capitale ed enti locali in riunioni tecniche con la partecipazione di altri importanti comuni del territorio. Il progetto - pilota, iniziato a giugno 2011, si conclude entro il aprile 2012 ed è replicabile sia orizzontalmente sui comuni del territorio, Roma compresa, sia negli enti sovraordinati, sia in enti pubblici non locali.
La firma del Protocollo tra Unindustria e il Comune di Fiumicino, costituisce l’occasione per un aggiornamento sullo stato dell’arte del progetto.

 


PROGRAMMA

12.15– 12.30

Welcome brunch

Registrazione dei partecipanti

12.30

Intervento di Aurelio Regina, Presidente Unindustria

Intervento di Mario Canapini, Sindaco di Fiumicino

Illustrazione del Progetto Semplifica di Augusto Coriglioni, Presidente Sezione IT Unindustria e coordinatore Gruppo di Lavoro "Piattaforma Digitale" del Comitato Semplificazione Unindustria

Sottoscrizione del Protocollo

Domande della platea, interviste e comunicato stampa, saluti

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index