Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 11/05/2012

Assemblea Pubblica 2012 - Rapporto CER-Unindustria "Un progetto per lo sviluppo del Lazio. La discontinuità per tornare a crescere"

Centro Studi Unindustria - Analisi dello scenario e delle prospettive economiche del sistema regionale

In occasione dell'Assemblea Pubblica 2012 Unindustria ha presentato un progetto per lo sviluppo del territorio insieme al Centro Europa Ricerche, che fa il punto sullo scenario e sulle prospettive economiche della regione. 
 
L'analisi del sistema economico regionale viene sviluppata all'interno della fase recessiva che torna a colpire l’economia italiana e alla luce dei mutamenti in corso nella divisione internazionale del lavoro. 
 
La crisi che colpisce il Lazio e l’Italia non è un normale episodio di oscillazione ciclica ma una vera frattura delle traiettorie di sviluppo. Diviene dunque fondamentale cogliere gli elementi di forte discontinuità che caratterizzano le dinamiche di sviluppo post-crisi per riportare il Lazio sul sentiero della crescita.
Queste le linee del Rapporto CER-Unindustria, distribuito su supporto USB in occasione dell’Assemblea a tutti i partecipanti.
 
Il Rapporto è stato realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma.
La versione integrale e la sintesi relativa sono disponibili in allegato.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index