Unindustria, Cna, Confcommercio, Confesercenti - le quattro grandi associazioni imprenditoriali di Roma - per la prima volta insieme per la promozione del made in Italy: è questo lo spirito del Progetto, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, per sostenere l’economia del territorio attraverso la valorizzazione delle “eccellenze” e con l’obiettivo di incrementare la presenza e la permanenza media dei turisti.
Obiettivo del progetto è di supportare il sistema delle imprese del territorio, in particolare le PMI, che operano nei settori del turismo, dell’agroalimentare, dell’audiovisivo, della moda, dell’artigianato di qualità e migliorare la capacità di intercettare le opportunità che discendono dai flussi turistici che interessano la Capitale ed il suo territorio.
Il Progetto per la promozione del made in Italy sarà presentato da Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria, Erino Colombi Presidente di CNA Roma, Giuseppe Roscioli Presidente di Confcommercio Roma e Valter Giammaria Presidente di Confesercenti il prossimo mercoledì 13 marzo alle ore 11 presso la sede del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, in Via dè Burrò.
Al momento della registrazione, previsto alle ore 10.30, le imprese che parteciperanno all’incontro saranno invitate a rispondere ad una istant survey, poche domande volte a rilevare la percezione e l’opinione delle aziende rispetto all'andamento del turismo a Roma e agli ostacoli allo sviluppo di un turismo di qualità.
I risultati dell’istant survey saranno divulgati e commentati al termine della conferenza stampa.
Per partecipare all’incontro basta inviare una email all’indirizzo: rosalia.martelli@un-industria.it