Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 26/06/2013

Sistema AVCpass per stazioni appaltanti e enti aggiudicatori: aggiornate le FAQ

Il nuovo sistema AVCPASS permette alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario

In considerazione dei fabbisogni informativi manifestati dagli operatori del mercato, sono state pubblicate nella sezione FAQ del portale un’insieme di domande e risposte finalizzate a chiarire il funzionamento del sistema AVCpass..

In considerazione dei fabbisogni informativi manifestati dagli operatori del mercato, come anche rappresentati nel Comunicato del Presidente avente ad oggetto “Modifiche alla deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 per l’“Attuazione dell’art. 6-bis del d.lgs.163/2006 introdotto dall'art. 20, comma 1, lettera a), legge n. 35 del 2012”, sono state pubblicate nella sezione FAQ del portale un’insieme di domande e risposte finalizzate a chiarire il funzionamento del sistema AVCpass e le logiche sottese a quanto rappresentato nella Deliberazione dell’Autorità n. 111/2012.

Il nuovo sistema AVCPASS permette alle Stazioni Appaltanti e agli Enti aggiudicatori l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici.

Agli Operatori Economici permette di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico ai sensi dell’art. 6-bis, comma 4, del Codice.

L'operatore economico può utilizzare tali documenti per ciascuna delle procedure di affidamento alle quali partecipa, entro il periodo di validità del documento.

E' possibile richiedere informazioni o assistenza in merito a problematiche tecnico-specialistiche legate all'utilizzo dell'applicazione AVCPASS attraverso il numero 0636723896 o all'indirizzo avcpass@avcp.it.

Il servizio di assistenza tecnica AVCPASS è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Come anche riportato nel Comunicato del Presidente avente ad oggetto “Modifiche alla deliberazione n. 111 del 20 dicembre 2012 per l’“Attuazione dell’art. 6-bis del d.lgs. 163/2006 introdotto dall'art. 20, comma 1, lettera a), legge n. 35 del 2012”, a partire dal mese di luglio e fino al mese di dicembre 2013, continueranno ad essere erogati i moduli di formazione ed assistenza all’utilizzo del sistema AVCPASS secondo modalità che saranno rese note sul sito dell’Autorità. In via prioritaria, saranno inseriti nelle nuove sessioni formative tutti coloro che hanno mandato un’istanza di richiesta tardiva per le precedenti e, a seguire, tutti coloro che ne faranno richiesta.

Si precisa che sul portale AVCP è altresì disponibile un sistema di formazione on-line ad accesso libero, che come tale non richiede alcuna iscrizione.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index