Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 18/07/2013

Excellence in Rome - Iniziativa interassociativa per la promozione del Made in Italy

Follow up dell'evento conclusivo

Si è tenuto al Tempio di Adriano l'evento conclusivo del progetto interassociativo “Excellence in Rome”, ideato e curato dalla Confcommercio di Roma insieme a Cna Roma, Confesercenti Roma e Unindustria, con l'obiettivo di sviluppare la leva del turismo, motore trainante dell'economia territoriale.

 Guarda la fotogallery dell'evento

 Vai al sito di Excellence in Rome 


Il progetto

Basato su un piano di comunicazione integrata e multicanale, attraverso l'uso di tecnologie digitali e strumenti più tradizionali, si prefigge lo scopo di informare il turista-visitatore su tutte le opportunità offerte dalla città.


I settori coinvolti e la "mappa" con i nuovi itinerari

In particolare Confcommercio Roma si è dedicata ai settori dell'entertainment, della cultura, della gastronomia di qualità e della moda, ed ha selezionato i punti commerciali ritenuti più attrattivi elaborando una mappa della città suddivisa in sette itinerari ''alternativi'' ai tradizionali:

- Trastevere, Monteverde, Gianicolo;
- Eur, Garbatella, Testaccio, via Ostiense;
- via Appia Antica, Appia Nuova, Parco della Caffarella;
- Cavour, Colosseo, Rione Monti;
- Porta Pia, via Nomentana, Montesacro, Talenti;
- Lungotevere Tor di Nona, Rione Ponte;
- Lido di Ostia.

In ciascuno di questi sono stati individuati cinque percorsi a tema studiati in base alle esigenze di diversi target di riferimento: il percorso natura, il percorso cultura, il percorso shopping, il percorso bar, hotel e ristoranti, il percorso famiglia.


Le dichiarazioni

''Con Excellence in Rome - ha detto il presidente della Confcommercio di Roma, Giuseppe Roscioli - abbiamo voluto unire le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, le esperienze provenienti dalla tradizione delle botteghe artigiane, la cultura e la professionalità dei nostri negozi storici e l'accoglienza di un sistema ricettivo di qualità, in un mix vincente adeguato via via alle differenti tipologie di visitatori con l'obiettivo di prolungarne la presenza ed elevarne la qualità del soggiorno. Ovviamente ne trarranno vantaggio anche tutti quei cittadini romani che vogliano fare i turisti nella propria città'''.


Informazioni

Il materiale informativo - composto da brochure, guide cartacee, cd - sarà distribuito presso i punti informativi di Roma Capitale, gli hotel, gli esercizi commerciali, i bar e i ristoranti della città.
Per altre informazioni sull'evento clicca qui


Video - Rai TG3 LAZIO

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index