Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 25/09/2014

INSIEME PER RIPARTIRE: il progetto di Unindustria e Banca di Credito Cooperativo di Roma per sostenere la crescita e promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Lazio

L'iniziativa è riservata in via esclusiva alle imprese associate ad Unindustria, ai loro soci, manager, dipendenti, ad Unindustria e ai suoi dipendenti: passaparola!


L'INIZIATIVA

Unindustria e Banca di Credito Cooperativo di Roma hanno messo a punto il progetto “Insieme per ripartire”, il primo nel Lazio e riservato al mondo Unindustria, che mira a favorire l’accesso al credito delle aziende associate e a sostenerne i piani di investimento, dando la possibilità di sottoscrivere uno strumento sicuro e particolarmente conveniente.


FASE ATTUATIVA


Primo step
Il 20 marzo 2014 ha preso avvio la fase attuativa del progetto con l’emissione da parte della Banca di un prestito obbligazionario della durata di 3 anni, riservato alle imprese e gli imprenditori associati a Unindustria, i loro soci, titolari e dipendenti, nonché Unindustria e i suoi dipendenti.
Il collocamento si è chiuso il 26 giugno 2014, con un totale sottoscritto pari a 7 milioni di euro.
Le risorse raccolte grazie alla sottoscrizione, aumentate del 100% - per un totale quindi di 14 milioni di euro - sono messe a disposizione della Banca per finanziare le imprese iscritte all’Associazione.


Secondo step

La fase dei finanziamenti ha preso avvio il 14 luglio scorso e proseguirà sino al 15 aprile 2015, salvo esaurimento del plafond: le aziende associate possono presentare alla Banca di Credito Cooperativo di Roma richiesta di finanziamento - nella forma di mutui chirografari a tasso fisso - per la realizzazione di investimenti materiali e/o immateriali, la partecipazione a progetti di crescita, aggregazione e internazionalizzazione.
Questa opportunità è stata riservata, per i primi 60 giorni, alle PMI, mentre dal 14 settembre è estesa anche alle aziende di maggiori dimensioni.


Per maggiori informazioni

Area Credito e Finanza
credito-finanza@un-industria.it  
Tel. 06. 84499525 / 303 / 254 / 308 / 338


In allegato la lettera agli Associati del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe e una scheda sintetica delle condizioni.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index