Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 11/12/2014

Formazione: E- Commerce in Cina: Piattaforme di comunicazione

Quinto appuntamento del ciclo di seminari gratuiti e certificati “Turismo non per caso”. Un approfondimento sul social media marketing

 Da una mappatura dei social network e delle piattaforme di comunicazione cinesi più preziose per  promuovere la propria azienda sul mercato cinese all’analisi nel dettaglio delle diverse attitudini di acquisto della clientela del paese asiatico: come realizzare una campagna di social media marketing specificamente pensata per la regione APAC.

 
Vi invitiamo al 5° incontro del ciclo

Turismo non per caso! 

GIOVEDì 11 DICEMBRE 2014

        Ore 10.00
presso NH Leonardo Da Vinci

 

  Via dei Gracchi, 324, 00192 Roma 

 PROGRAMMA

 

Introduzione:

Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria

Massimo Iannucci, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese 

 

ANALISI DELLO SVILUPPO DEI CONSUMI IN CINA

·         Un approfondimento di carattere socio-economico e culturale

·         Case histories ed esempi di campagne on/offline in Cina

·         Brand awareness

·         Strategie di Brand naming: alcuni casi di studio, tra successi e insuccessi

     

SOCIAL MARKETING CORE PLATFORMS

·         Esplorazione e comprensione dei “cultural ties”

·         Status: le diverse accezioni nella società contemporanea cinese

·         I driver che sottendono intimamente alle abitudini di acquisto

·         Mappatura completa delle “Social marketing core platforms”

·         E-commerce e fenomeno “daigou”

 

LABORATORIO

·         Realizzazione di un company account su social media cinese

 

 
 In allegato l'invito all'evento.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index