Da una mappatura dei social network e delle piattaforme di comunicazione cinesi più preziose per promuovere la propria azienda sul mercato cinese all’analisi nel dettaglio delle diverse attitudini di acquisto della clientela del paese asiatico: come realizzare una campagna di social media marketing specificamente pensata per la regione APAC.
Vi invitiamo al 5° incontro del ciclo
GIOVEDì 11 DICEMBRE 2014
Ore 10.00
presso NH Leonardo Da Vinci
Via dei Gracchi, 324, 00192 Roma
PROGRAMMA
Introduzione:
Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria
Massimo Iannucci, Ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese
ANALISI DELLO SVILUPPO DEI CONSUMI IN CINA
· Un approfondimento di carattere socio-economico e culturale
· Case histories ed esempi di campagne on/offline in Cina
· Brand awareness
· Strategie di Brand naming: alcuni casi di studio, tra successi e insuccessi
SOCIAL MARKETING CORE PLATFORMS
· Esplorazione e comprensione dei “cultural ties”
· Status: le diverse accezioni nella società contemporanea cinese
· I driver che sottendono intimamente alle abitudini di acquisto
· Mappatura completa delle “Social marketing core platforms”
· E-commerce e fenomeno “daigou”
LABORATORIO
· Realizzazione di un company account su social media cinese
In allegato l'invito all'evento.