Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 24/02/2015

Immagini dall'inaugurazione della nuova sede Unindustria di Civitavecchia

Stirpe: "L'economia del mare è un driver di crescita fondamentale per il Lazio: vogliamo presidiare fortemente le esigenze del territorio"

E' stata inaugurata oggi 24 febbraio 2015 la nuova sede Unindustria di Civitavecchia.

Alla presenza del Presidente di Unindustria Maurizio Stirpe, del sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino e del Presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia, Pasqualino Monti, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione e la cerimonia di inaugurazione della sede in Largo Plebiscito 23, a due passi dal mare.

Per il presidente Stirpe sarà "Il presidio per un territorio sempre più competitivo sul fronte dell'economia del mare". E proprio nel progetto "Economia del mare" Stirpe e la giunta di Unindustria hanno individuato un driver di crescita fondamentale per il Lazio e per generare ulteriore ricchezza per tutto il sistema produttivo, con significative ricadute occupazionali. "Porto turistico, zona commerciale: siamo in una zona a forte crescita economica" - ha concluso Stirpe - "Questa nostra nuova sede, fortemente voluta, sarà presidio delle esigenze del territorio".

Pasqualino MontiPresidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia, vede nell'apertura della nuova sede Unindustria "Un chiaro segnale che la direzione intrapresa dal porto è quella giusta: non più solo hub passeggeri ma un grande polo per il traffico merci con nuovi collegamenti infrastrutturali e lo sviluppo dell'area manifatturiera in regime di defiscalizzazione grazie all'area franca". 

Entusiasmo anche nelle parole del sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, per il quale "L'arrivo di Unindustria rappresenta la nuova attenzione su un territorio con potenzialità enormi, in cui il nostro Comune farà di tutto per agevolare gli imprenditori che vorranno investire".


Clicca sulle immagini per ingrandire

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index