Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 23/11/2015

Follow up - Una giornata all'Art Forum Würth di Capena

Interesse e partecipazione per l'appuntamento promosso da Unindustria in occasione della XIV edizione della Settimana della Cultura d'impresa

Interessante ed articolata giornata di attività, sabato 21 novembre scorso, con molti e differenti momenti proposti e svoltisi all'Art Forum Würth a Capena in occasione della XIV Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria (guarda le foto).

Unindustria, in occasione di questa importante manifestazione nazionale, ha promosso con successo nella nostra regione lo svolgimento di eventi a Pomezia (RM), Rieti, Norma (LT) e Roma.

L'iniziativa ha coinvolto un vasto pubblico composto da imprenditori, dipendenti dell'azienda, studenti di design industriale, cittadini e famiglie che si sono incontrati in uno spazio espositivo unico, in grado di far vivere in maniera originale e partecipata l'esperienza dell'arte e del fare impresa in maniera consapevole e sostenibile.

L'appuntamento all'Art Forum di Capena ha visto l'organizzazione e lo svolgimento di una serie di attività aziendali, culturali e didattiche, come mostre d'arte ("nasi odorano tulipani") e di storia aziendale con visite guidate, laboratori e didattica per famiglie con bambini, storia dell'azienda e presentazione e prima proiezione di un video ("out of Würth") realizzato anche con immagini fornite dai dipendenti.

Tutte attività che hanno voluto ribadire l'importanza del ruolo sociale dell'impresa che va oltre la mera generazione di profitto.

Alla giornata hanno partecipato per Unindustria Davide Papa, Presidente dell'area territoriale di Frosinone e Roberto Cavosi, responsabile vendite Macroregione di Würth srl.

"L'appuntamento di oggi ha voluto ribadire l'importanza della valorizzazione del patrimonio culturale aziendale - ha dichiarato Davide Papa - e sottolineare lo stretto legame tra imprese, società e cultura. Siamo tutti consapevoli dell'enorme valore anche sociale di un'impresa e dei suoi collaboratori e come Unindustria abbiamo sempre cercato di evidenziare quanta passione quotidiana gli imprenditori mettono nelle loro attività."

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index