Internazionalizzazione e Fiere

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 15/12/2016 inserita da LOIACONO LEDA 0684499337

Seminario Giuridico Italia-Giappone: “150 years of friendship and commerce: business law in Italy and Japan between past and present”

Differenze e analogie che caratterizzano le acquisizioni e fusioni societarie: appuntamento a Roma giovedì 15 dicembre alle ore 16.00 - Istituto giapponese di Cultura, via Antonio Gramsci 74

Dopo l’evento analogo tenutosi a Tokyo lo scorso 26 ottobre, è gradito segnalare l’appuntamento italiano del Seminario giuridico “150 years of friendship and commerce: business law in Italy and Japan between past and present”, organizzato per celebrare il 150° anniversario della firma del Trattato di Amicizia e Commercio tra Italia e Giappone.

Una introduzione incentrata sull’evoluzione del diritto commerciale e societario nei due Paesi farà da premessa a una dinamica analisi degli aspetti legali delle operazioni straordinarie cross-border, dalla prospettiva sia italiana che giapponese.

I relatori metteranno a confronto i due sistemi giuridici evidenziando, in chiave comparativa, le differenze e le analogie che caratterizzano le acquisizioni e fusioni societarie.

Il Seminario si terrà a Roma il 15 dicembre, alle ore 16:00, presso l’Istituto giapponese di Cultura, via Antonio Gramsci 74. 

Per registrarsi sarà sufficiente inviare una email all’indirizzo riportato nella locandina in allegato (events@pavia-ansaldo.it e per conoscenza a: international@un-industria.it), indicando il proprio nome, il numero dei partecipanti e la società/lo studio di appartenenza.
 

Allegati