Internazionalizzazione e Fiere

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 18/01/2017 inserita da MOCCIA LUIGI 0684499285

BioInItaly Investment Forum National Roadshow

Il 18 gennaio la tappa di Roma dedicata alle Startup dell’area Biotech e Healthcare/Biomedical

E’ gradito comunicare che mercoledì 18 gennaio 2017 dalle ore 10,00 alle 13,00, presso Intesa Sanpaolo - Via del Corso, 226 si svolgerà la tappa romana del Roadshow nazionale del BioInItaly Investment Forum. Lazio Innova SpA è partner locale dell’iniziativa.

Il National Roadshow di BioInItaly Investment Forum, l’evento organizzato da Assobiotec in collaborazione con l’Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, raggiunge le principali città italiane ed è realizzato grazie alla partecipazione di importanti partner locali, attivi nella promozione e valorizzazione della ricerca scientifica e dell’innovazione industriale. Per ogni tappa del roadshow, una giuria di esperti selezionerà la best presentation per l’area Biotech e Healthcare/Biomedical.

BioInItaly Investment Forum & Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative si svolgerà a Milano il 29 e 30 marzo 2017.

I candidati del Lazio che desiderano partecipare a questa iniziativa hanno tempo sino al 16 gennaio 2017 per inviare a bioinitaly.assobiotec@federchimica.it le candidature e partecipare alla sessione di Roma del 18 gennaio.

I proponenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • I concorrenti devono presentare una startup o un progetto che si inserisce nell’ambito del settore biotech e nanobiotecnologiche siano esse Red Biotech e Green & White Biotech.
  • Le domande provenienti da paesi stranieri sono i benvenute – si informa comunque che almeno il 50% dei progetti ammessi alla fase 2 sarà italiano o ha in programma di aprire la sede principale in Italia entro 2017.
  • I concorrenti dovranno indicare i loro obiettivi e le esigenze finanziarie (il range tipico dell’iniziativa è compreso tra € 200K e € 3M).
  • I partecipanti provenienti da precedenti edizioni saranno prese in considerazione solo se possono dare prova di una significativa evoluzione nel loro piano di lavoro o convalida di mercato.

I progetti e/o le start-up che si aggiudicheranno questo riconoscimento avranno l’opportunità di accedere immediatamente al boot-camp, che si terrà a Milano nella sede di Fondazione Filarete il 27 e 28 febbraio.

Per scaricare il modulo di adesione www.laziointernational.it