Lavoro e affari sociali

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 22/02/2017 inserita da AMANTE GIORGIA 0684499512

Percorso formativo specialistico "Il futuro del lavoro" - Focus in materia di Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro

1° Modulo 22 febbraio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 - sede di Latina "I più importanti orientamenti nella recente giurisprudenza in materia di sicurezza sul lavoro: macchine, vigilanza e responsabilità dei lavoratori"

Come già anticipato, Unindustria e Unindustria Perform Srl proseguono il percorso formativo specialistico avviato nei mesi scorsi in collaborazione con le Cattedre di Diritto del Lavoro della Università degli Studi La Sapienza di Roma e della Università degli Studi Roma Tre, per approfondire le nuove disposizioni in materia di diritto del lavoro ed orientare al meglio le scelte degli addetti ai lavori.

 

Il percorso prevede anche un focus specifico sul tema della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Il 1° Modulo in tema di Sicurezza sul Lavoro è stato fissato per il 22 febbraio 2017, presso la sede di Unindustria Latina, in Via Montesanto 8 – Latina, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 sui nuovi orientamenti giurisprudenziali in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare sulle macchine, la vigilanza e la responsabilità dei lavoratori.

Nello specifico, saranno approfonditi i seguenti temi: - Aggiornamenti tecnologici e obblighi di ammodernamento delle macchine (art. 2087 cod. civ.); -Sicurezza organizzativa, procedurale e tecnica; - Obblighi di alta vigilanza: datori di lavoro, dirigenti, Consigli di Amministrazione.

 

Docenti:

- Silvia Ciucciovino, Docente di Diritto del Lavoro presso l’Università Roma Tre di Roma

- Michele Lepore, Docente di Diritto della sicurezza nel lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma

 

Interverrà Giuseppe De Falco, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone

 

Per ulteriori informazioni e per la conferma di partecipazione, rivolgersi a:

Unindustria - Giorgia Amante tel. 06 844.99.512 Email: giorgia.amante@un-industria.it  

Unindustria Perform Srl - Mimma Barbati tel.06 844.99.310 - 3426026294 Email: formazione@unindustriaperform.it 

 

In allegato, la brochure in cui sono dettagliati i moduli formativi, più i 2 in tema di sicurezza e tutte le informazioni di riferimento, unitamente al coupon di partecipazione.