Internazionalizzazione e Fiere

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 04/04/2017 inserita da MOCCIA LUIGI 0684499285

Digital Influencer Day - Lifestyle 4.0

Milano, 4 aprile 2017 - Camera di Commercio Italo-Germanica

Si comunica che  la Camera di Commercio Italo-Germanica, con la quale Unindustria ha siglato un accordo di collaborazione, organizza il convegno "Digital Influencer Day - Lifestyle 4.0" che si terrà il prossimo 4 aprile presso Palazzo Mezzanotte, Borsa Italiana, a Milano.

Il "Digital Influencer Day - Lifestyle 4.0" ha come obiettivo quello di presentare tendenze e idee innovative del comparto lifestyle nell’attuale contesto di trasformazione digitale.

Attraverso i digital influencer attivi sui social media, le aziende sono oggi in grado di sviluppare nuove strategie di marketing e raggiungere nuovi target group, riposizionando il proprio portfolio in chiave lifestyle. I nuovi concept di distribuzione spostano l’attenzione dal prodotto ai servizi smart legati ai big data, un trend che segna il passaggio dall’hardware al software. In questo senso i settori quali fashion, mobility, luxury, design ed health stanno progressivamente facendo proprio il concetto di digitalizzazione a livello di produzione, di prestazione di servizi, di vendita (e-commerce) e di marketing.

Tali tematiche saranno affrontate da rappresentanti di importanti nomi italiani e tedeschi del settore e società produttrici di tecnologia che presenteranno le strategie di applicazione della trasformazione digitale e le opportunità a essa correlate nel comparto lifestyle.

La prestigiosa location di Borsa Italiana ospiterà circa 300 partecipanti, tra i quali circa 150 digital influencer del segmento top-brand che raggiungono circa 3-5 milioni di follower e circa 150 dirigenti e manager italiani e tedeschi provenienti dagli ambiti retail e industria.

Il convegno sarà introdotto da un osservatorio sui "digital trend" a cura di The Boston Consulting Group e a seguire saranno trattati i seguenti temi:

- Disruption: digitale è lifestyle

- Lifestyle come fattore di vendita

- Sguardo esclusivo nei concetti di lifestyle del futuro

- Nuovi modelli business attraverso i servizi smart

- Cross-industry, cross-media, cross-products


Si allega il Save the Date con i costi di partecipazione
. 
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Dott.ssa Rosa Matichecchia, +39 0239800913,
matichecchia@deinternational.it mettendo in conoscenza questo Ufficio international@un-industria.it