Internazionalizzazione e Fiere

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 17/03/2017 inserita da MOCCIA LUIGI 0684499285

Forum Economico Romania-Italia

Venerdì 17 Marzo 2017, ore 10.30 - Unindustria Roma, via A. Noale 206, Roma


NOVITA'
Guarda le foto



Nell’ambito delle attività promozionali a sostegno dell’Internazionalizzazione delle PMI laziali, Unindustria, in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria della Romania in Italia ed i Ministeri economici di Italia e Romania, promuove l’evento:


Forum Economico Romania-Italia
Venerdì 17 Marzo 2017, ore 10.30
Unindustria (Auditorium G. Agnelli - Roma, Via A. Noale 206)


Con un potere d’acquisto in costante crescita, la Romania - un paese vicino, amico, con grande interesse per i prodotti e la tecnologia Italiana, rappresenta un partner d’affari ideale per i nostri  imprenditori. Già oggi, l’Italia è il secondo partner commerciale della Romania con un interscambio superiore ai 10 miliardi di euro l’anno e una bilancia commerciale in equilibrio. Le nostre esportazioni  spaziano in tutti i settori merceologici; nel corso dell’incontro saranno monitorate in particolare le opportunità nella Sanità, nelle Costruzioni, nelle Infrastrutture, nei Macchinari per l’Agricoltura ma anche Turismo, Energia, Chimico-Medicale.


All’incontro saranno presenti Autorità dei due Paesi e imprenditori romeni che incontreranno i rappresentanti delle imprese italiane per avviare rapporti commerciali, distributivi, produttivi.  Saranno inoltre forniti elementi utili per partecipare ai progetti europei che nel 2017 metteranno a disposizione 4,6 miliardi di Euro. Nei prossimi giorni sarà diffuso il Programma della giornata, che prevede una sessione istituzionale, interventi tecnici e sessioni b2b tra aziende italiane e romene.


Le aziende interessate possono già registrarsi inviando una mail a:
international@un-industria.it con Nome, Carica, Settore di appartenenza e interesse ad incontrare le Aziende romene che parteciperanno, il cui elenco sarà fornito quanto prima.