Turismo, beni culturali e sport

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 10/04/2017 inserita da PIPITONE RAFFAELLA 0684499460

Laboratorio delle 100 Start-up: le sfide più attuali per lo sviluppo della filiera turistico-culturale

Invitalia e MIBACT organizzano una giornata dedicata all’innovazione dell’offerta turistica il prossimo 10 aprile 2017 al MAXXI

Si segnala su indicazione del Mibact l'invito al Laboratorio delle 100 startup: un forum di analisi, confronto e proposta sulle sfide più attuali per lo sviluppo della filiera turistico-culturale.

Invitalia e MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, organizzano una giornata dedicata all’innovazione dell’offerta turistica, un’occasione per le startup operanti nei settori del travel, dell’accoglienza, dell’intrattenimento e dell’industria culturale per:

- produrre nuove partnership e nuove idee di business
- proporre idee e azioni per rendere più competitiva l’offerta turistica
- conoscere i nuovi servizi di tutoraggio a supporto della filiera

L’appuntamento è a Roma lunedì 10 aprile 2017 dalle 10 alle 18 nella cornice del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in via Guido Reni 4a.

Insieme ad altri startupper sarà possibile elaborare idee e proposte su come fare innovazione nel turismo, attirare nuovi visitatori e cogliere le nuove opportunità. Le proposte a fine lavori saranno discusse alla presenza del Ministro Dario Franceschini.
 
Per confermare la presenza, e per maggiori informazioni, è necessario inviare la scheda di adesione allegata entro il 3 aprile p.v. all’indirizzo startup@invitalia.it