Sviluppo del territorio

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 19/04/2017 inserita da ANTONELLI CHIARA 0684499334

La chiusura del ciclo nucleare: le opportunità per la filiera italiana

L’obiettivo è quello di creare una filiera italiana sul decommissioning, una reale opportunità di sviluppo e qualificazione del sistema industriale nazionale in un settore importante per il Paese e in forte espansione sui mercati europei

Le aziende sono invitate a partecipare all’evento "La chiusura del ciclo nucleare: le opportunità per la filiera italiana", che si terrà nella sede di Unindustria in via Andrea Noale 206 a Roma il prossimo mercoledì 19 aprile a partire dalle ore 9.30, in cui Sogin presenterà il programma dei prossimi anni che prevede diverse attività nei siti di propria competenza.
L'agenda dei lavori è disponibile in allegato a piè di pagina.

Come noto, Sogin è responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi, compresi quelli prodotti dalle attività industriali, di ricerca e di medicina nucleare per garantire la sicurezza dei cittadini, salvaguardare l’ambiente e tutelare le generazioni future.

L’obiettivo è quello di creare una filiera italiana sul decommissioning, una reale opportunità di sviluppo e qualificazione del sistema industriale nazionale in un settore importante per il Paese e in forte espansione sui mercati europei.

In questa fase di operatività il Gruppo Sogin, con il contributo delle organizzazioni imprenditoriali di riferimento, presenterà le politiche di procurement, il Piano della Committenza 2017 e il processo di qualificazione degli operatori economici.

E’ prevista una sessione finale dello Sportello di Qualificazione: si tratta di uno strumento che Sogin ha creato per dare un servizio di informazione e assistenza per le imprese interessate al sistema di qualificazione di Sogin. A conclusione del workshop, le aziende verranno ricevute in una sala separata dove i referenti di Sogin daranno loro una prima assistenza ai fini della qualificazione.

Potete confermare la vostra partecipazione ad eventi@un-industria.it

Per informazioni: 06.84499334 / 452