Ricerca e Innovazione

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 23/05/2017 inserita da MARCHETTI DANIELA

SPS IPC Drives Italia - fiera italiana dedicata all’automazione industriale

Parma 23-25 maggio 2017

SPS IPC Drives Italia, sorella della tedesca SPS IPC Drives, da oltre 25 anni la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa, è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come importante punto di riferimento per il panorama italiano.

Dopo il successo ottenuto con la sesta edizione, che si è conclusa  con una crescita dell' 22% di visitatori pari a 28.614, SPS IPC Drives Italia si prepara al suo settimo appuntamento, che si terrà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017.Grazie alla collaborazione dei principali player del settore, SPS IPC Drives Italia si prepara a offrire di nuovo una proposta sempre più completa nel panorama dell’automazione industriale, declinata in quattordici categorie merceologiche.

In tale ambito è, inoltre, prevista la presentazione della rete I4MS IItaliana dei Digital Innovation Hub alla quale partecipa anche Cicero Hub - CICERO - Region of Lazio - CPS/IOT Ecosystem of Excellence for Manufacturing Innovation - focalizzato sulle tecnologie CPS e IoT, progetto coordinato e promosso da Unindustria su impulso della Sezione IT.Con il progetto Cicero Hub si sono poste le basi per la realizzazione nel territorio laziale di un "Digital Innovation Hub", un’infrastruttura abilitante in grado di collegare aziende, Università ed istituzioni della ricerca nella cornice di un più vasto network europeo di eccellenze, rappresentando una fondamentale “porta di accesso” alle risorse tecnologiche, manageriali e finanziarie necessarie ad accompagnare le imprese laziali verso l’Industria 4.0.

SPS IPC Drives Italia, la Fiera di riferimento per l'Automazione Elettrica in Italia, è arrivata alla sesta edizione. Fiera di soluzioni e non solo di prodotti, si caratterizza per la presenza di tutti i principali fornitori di componenti e sistemi per l'automazione e per l'attenzione posta alle soluzioni tecnologiche e alla divulgazione delle applicazioni realizzate nei vari settori industriali. Agorà di confronto e di informazione offre ai visitatori aree espositive dedicate alle Università, ai Centri di Ricerca, alle Start-up, agli Integratori di Sistemi e Industrial Software, risultando di particolare interesse sia per i costruttori di macchine sia per gli utilizzatori finali. Tavole rotonde, convegni Scientifici, Seminari e Workshop a tema, completano l'offerta formativa. Un appuntamento da non perdere per progettisti, direttori tecnici, direttori di produzione, ma anche per titolari, amministratori delegati, direttori generali che potranno incontrare gli interlocutori giusti a cui porre le proprie domande e soprattutto per trovare sempre delle risposte adeguate.

SITO WEB: http://www.spsitalia.it/1/sps-italia-la-fiera-dell-automazione-a-parma.html

PER REGISTRARSI: http://registrati.spsitalia.it/2017