Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 07/06/2017

Country Presentation Armenia: Gateway to Eurasian and Iranian Markets

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Sala Aldo Moro) Roma, 7 Giugno 2017

Si comunica che si svolgerà alla Farnesina presso la Sala Aldo Moro il 7 Giugno 2017 a partire dalle ore 11.00 la Country Presentation Armenia: Gateway to Eurasian and Iranian Markets alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova e del Vice Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia, Garen Nazarian.

L’iniziativa organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia, la Development Foundation of Armenia e l’Ambasciata armena a Roma, fornirà l’occasione per illustrare alle aziende italiane le prospettive di collaborazione e di investimento nei settori: Agroindustria, Infrastrutture (energia, IT, trasporti) , Macchinari (per il tessile e l'agroindustria).

Grazie al complesso delle politiche macroeconomiche, legali e fiscali cui il Governo ha dato corso negli ultimi anni, l’Armenia offre alle aziende straniere un ambiente di business estremamente favorevole.  Grazie dunque alle sue caratteristiche geopolitiche ed economiche, il Paese rappresenta la porta ideale per l'accesso al mercato euroasiatico e iraniano e vanta uno dei regimi di investimento più aperti della regione.

L'Armenia sarà rappresentata da una delegazione istituzionale guidata dal Vice Ministro degli Affari Esteri, composta dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico e degli Investimenti, dal Vice Ministro dell'Agricoltura, dal Vice Ministro delle Infrastrutture energetiche e Risorse Naturali e dal Vice Ministro dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e IT.

Oltre alla delegazione istituzionale sarà presente anche una qualificata rappresentanza di aziende armene.

Il programma della giornata è in fase di finalizzazione e verrà pubblicato non appena disponibile sulla piattaforma di registrazione all’evento: (http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/7/signin.asp?ID_Evento=7).

Al termine della presentazione è previsto un networking lunch tra aziende italiane e controparti armene.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria entro e non oltre il 4 giugno 2017 – sarà consentita fino ad esaurimento posti, si prega di informare per conoscenza questo Ufficio Internazionalizzazione international@un-industria.it

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index