Credito e finanza

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 22/06/2017 inserita da BELLOCCI VIRGILIO

Bussola della qualità

Firma del protocollo d’intesa con la Commissione regionale ABI del Lazio alle ore 10.00 - Giovedì 22 giugno presso la sede di Unindustria a Roma

Presso la sede di Unindustria a Roma, si terrà la sottoscrizione del protocollo d’intesa denominato “Bussola della Qualità” con la Commissione regionale ABI del Lazio.

La “Bussola della Qualità” è un modello di valutazione degli asset qualitativi aziendali ed è stato sviluppato da Confindustria e ABI, nell’ambito del Forum di dialogo banche-imprese per la valorizzazione delle variabili qualitative.

Tale modello consiste in un’applicazione informatica che, attraverso la compilazione di un questionario incentrato su 20 variabili qualitative, genera un rating qualitativo. I risultati forniti dall’app consentiranno agli imprenditori di individuare i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, così da affrontare al meglio il rapporto con le banche.

Nel corso dell’incontro del 22 giugno, oltre alla firma del protocollo da parte del Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello e del Presidente della Commissione regionale ABI Lazio Mario Fiumara, interverranno Rosario Zoino, Presidente Gruppo Tecnico Finanza per la crescita e relazione Banca-Impresa di Unindustria e Alessio Balduini, Presidente di Credit Data Research Italia, che ci illustrerà in dettaglio il funzionamento dell’app.

In allegato il programma.