Comunicazione associativa

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 08/06/2017 inserita da UNINDUSTRIA

Forum della Comunicazione 2017: "Welcome to the creative economy"

Milano 8 Giugno, Palazzo Lombardia: durante il Forum sarà presentato il Manifesto For#human Communication creato in partnership con la nostra azienda associata "Enet Group". Tra i relatori, per Unindustria, Simona Anelli

Siamo lieti di segnalare ai nostri Associati l'appuntamento con il Forum della Comunicazione 2017. 

In questa occasione, il tema del forum sarà "Welcome to the Creative Economy": agli albori di una nuova trasformazione, caratterizzata dalla dominanza delle cosiddette tecnologie intelligenti, viene infatti avviata una riflessione sul significato stesso di "essere umano" e sulla capacità di relazionarsi pur essendo immersi nella società ipertecnologica dove, all’aumentare delle tecnologie della connessione, non corrisponderà un incremento delle opportunità relazionali se non matureremo in cultura, capacità critica e autocritica, e se non rivaluteremo la centralità dell’uomo e delle sue idee.

In questo processo, tutti sono chiamati a dare il loro contributo in un clima sinergico di condivisione e di confronto: Scuola, Università, Istituzioni.




Durante il Forum sarà presentato il Manifesto For#human Communication progettato, ideato e creato
da Comunicazione Italiana in collaborazione con il Prof. Piero Dominici e in partnership con la nostra azienda associata Enet Group, che ha sviluppato l’applicazione che permette agli utenti di firmare il manifesto stesso ed esprimere la propria preferenza votando i temi proposti dal forum. L’app permette di votare direttamente dal proprio profilo LinkedIn (...segui già la nostra pagina vero?) e mostrerà in tempo reale, dalla presentazione del progetto fino alla fine dell’evento, i voti degli utenti che decreteranno il tema chiave del Forum della Comunicazione 2017. Il manifesto ha come obiettivo quello di contribuire a diffondere nelle organizzazioni e nella vita pubblica del Paese una nuova prospettiva ed una “nuova cultura della comunicazione” e del relazionarsi.

Tra gli oltre 100 Speaker di eccellenza che animeranno il Forum della Comunicazione 2017 sarà presente in qualità di relatrice anche Simona Anelli, Direttore Comunicazione ed Eventi di Unindustria.

Per il programma completo e per tutte le informazioni si rimanda al sito ufficiale della manifestazione