Internazionalizzazione e Fiere

IndietroHomeAnteprima di stampa

Evento - 12/06/2017 inserita da MOCCIA LUIGI 0684499285

Convegno - Uganda: un hub per gli investimenti e gli scambi commerciali all’interno all’interno della Comunità dell’Africa Orientale

Martedì 20 Giugno 2017 - Palazzo Generali, Piazza Venezia n. 11, Roma

È gradito comunicare che lo Studio Legale Pavia e Ansaldo, l’Ambasciata dell’Uganda presso l’Italia e Confindustria Assafrica Mediterraneo hanno organizzato il secondo Uganda Investment Forum, dal titolo “Uganda: un hub per gli investimenti e gli scambi commerciali all’interno della Comunità dell’Africa Orientale”.

Il convegno si svolgerà Martedì 20 Giugno 2017 dalle 9:00 alle 18:00 a Roma, presso la sede dell’Associazione Civita a Palazzo delle Generali, in Piazza Venezia n. 11.

 

Il programma della giornata si articolerà in due momenti. Nel corso della mattinata si svolgerà una sessione plenaria alla quale parteciperanno, oltre all’Ambasciatrice dell’Uganda in Italia, anche il Ministro ugandese degli Investimenti e delle Privatizzazioni, S.E. Evelyn Anite, e quello dell’Agricoltura, S.E. Vincent Ssempijja, nonché altre importanti personalità ugandesi ed italiane che, da un lato, metteranno a confronto le loro esperienze concrete nei vari settori d’investimento e, dall’altro, illustreranno le opportunità di business offerte dal paese.

 

Nel pomeriggio, si terranno gli incontri B2B tra aziende italiane ed ugandesi al fine di stimolare la collaborazione, le partnership e l’apertura di nuove frontiere per il business. Sarà dunque questa l’occasione per approfondire i vari aspetti delle relazioni economiche italo-ugandesi, a cui seguirà un networking cocktail.

 

Le aree tematiche oggetto di approfondimento saranno quelle dell’energia (in particolare, l’elettrificazione delle aree rurali), delle infrastrutture (in particolare, strade e reti ferroviarie) e dell’agricoltura (con una particolare attenzione ai temi della meccanizzazione dell’agricoltura, della creazione di piattaforme di trasformazione dei prodotti agricoli e del trattamento delle acque).

Per motivi organizzativi e di sicurezza, le aziende interessate alla partecipazione sono pregate di registrarsi entro Venerdì 16 Giugno inviando una e-mail a peaforafrica@pavia-ansaldo.it e per conoscenza questo uffici international@un-industria.it comunicando il nome e la carica del partecipante.