Comunicazione associativa

IndietroHomeAnteprima di stampa

Documento - 14/11/2017 inserita da UNINDUSTRIA

Piattaforma delle opportunità di business internazionali: ricerca, identificazione, analisi delle opportunità di fornitura di beni e servizi sui mercati internazionali

La relazione, realizzata con il contributo della CCIAA di Roma, è disponibile in allegato

Il mercato internazionale diventa sempre di più un possibile ed ulteriore riferimento per le imprese nazionali: non solo le grandi imprese ma anche le piccole imprese sentono la necessità di esplorare le opportunità che risiedono oltre i confini nazionali.

Individuare le opportunità oltre frontiera, approcciare mercati esteri e riuscire a cogliere concretamente le opportunità che questi recepiscono non è sempre semplice per la media impresa italiana che spesso non ha la forza economica per approcciare tali mercati o le informazioni necessarie per farlo. Diventa quindi importante riuscire a fornire all’impresa italiana e, in questo contesto a quella laziale, tutti gli strumenti che siano in grado di presentare opportunità concrete di espandere la propria attività anche all’estero su mercati differenti rispetto a quelli che oggi presidia.

Il presente lavoro è un naturale prosieguo di quanto fatto da Unindustria negli anni precedenti: mettere al servizio delle piccola media impresa del Lazio un team di professionisti e consulenti in grado di fornire indirizzi strategici e consulenze ad hoc nel settore dei bandi internazionali.

Per approfondire il tema è disponibile in allegato sia l'abstract che la nostra relazione "Piattaforma delle opportunità di business internazionali: ricerca, identificazione, analisi delle opportunità di fornitura di beni e servizi sui mercati internazionali", realizzata con il contributi della CCIAA di Roma