Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 21/09/2017

Nuove tecnologie: Master Additive Manufacturing

Al via la seconda edizione di "MAM17", promosso da RINA Consulting-Centro Sviluppo Materiali. Università Roma 3 - Roma, 9-13 ottobre 2017

Strategie alternative ed attività per “dare nuova forma” all’industria manifatturiera, ristrutturando e rilanciando l’economia industriale, facendo leva sulle tecnologie.
 
Sulla base di questi obiettivi, RINA Consulting - Centro Sviluppo Materiali lancia la seconda edizione del Master “MAM17” sull’Additive Manufacturing. Il Master si svolgerà a Roma dal 9 al 13 ottobre 2017 presso L’Università Roma Tre proponendo temi di frontiera per l’impiego di questa tecnologia. CSM invita quindi a partecipare al Master “MAM17”, i cui contenuti di elevato livello consentiranno di acquisire una maggiore consapevolezza sull’Additive Manufacturing, tecnologia abilitante e portante di Industria 4.0.
 
Il Master MAM17, organizzato in sessioni tematiche, che vede la collaborazione del Politecnico di Milano e dell’Università Roma Tre nonché di relatori internazionali di riferimento,  si pone quindi come momento di confronto per chi opera nel settore dell’Additive Manufacturing per rispondere alle esigenze di approfondimento su aspetti concreti di interesse nella produzione così come nella ricerca e sviluppo.
Si svilupperanno in particolare i temi connessi alla realizzazione di componenti in metallo, quali l’alloy design, la produzione delle polveri, lo studio dei processi additivi SLM, EBM e DED, lo studio delle difettosità e delle tecniche per monitorarne la formazione, l’ottimizzazione dei trattamenti termici.
 
 
In allegato il programma dettagliato delle giornate con orari e relatori ed il modulo di registrazione.
 
 
Contatti e organizzazione
Elisabetta Amici (335 6682147)

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index