Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 13/12/2017

ESEVCTPVITERBO organizza un “CORSO DI PROJECT MANAGEMENT” adesioni entro venerdì 15 dicembre 2017

ANCE VITERBO informa che ESEVCTPVITERBO organizza un “CORSO DI PROJECT MANAGEMENT” adesioni entro venerdì 15 dicembre 2017 partecipazione gratuita

Informiamo le imprese associate che ESEVCTPVITERBO, in collaborazione con Università degli Studi della Tuscia, organizza un “CORSO DI PROJECT MANAGEMENT”.
 
Il corso si articola in 30 sessioni pomeridiane/serali, viene proposto nell’ambito dell’ Avviso Pubblico pluriennale - "Crescita dell'adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua" e la realizzazione è subordinata alla valutazione selettiva della Regione Lazio. In tale contesto la partecipazione è gratuita.
 
Le imprese interessate entro il 15 dicembre 2017 dovranno dare adesione al “CORSO DI PROJECT MANAGEMENT”, il numero dei corsisti è limitato.
 
Per dettagli su requisiti e condizioni consultare , cortesemente , l’informativa e per prenotazioni e chiarimenti contattare direttamente gli uffici dell’ ESEV-CTP Viterbo - L.go Onio della Porta, 12 - 01100 Viterbo info@scuolaedileviterbo.it - Tel.0761/309351 - Fax 0761.290950
 
CORSO DI PROJECT MANAGEMENT
ORE 120
 
Il PROJECT MANAGEMENT è la disciplina  sviluppata nell’ultimo secolo che trova  applicazioni di successo in quasi tutti gli ambiti organizzativi, da quello di impresa a quello di pubblica amministrazione. La sua trasversalità applicativa  trova fondamento nei principi basilari che lo contraddistinguono volti al miglioramento della qualità, al controllo dei costi e dei tempi, al raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili. La disciplina in base al contesto di utilizzo si arricchisce di nozioni, tecniche e strumenti propri dell’economia, dell’ingegneria, della matematica e della psicologia. Le fasi di implementazione della teoria legata al PM potrebbero essere così sintetizzate: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura di un progetto. Il Project Manager è il responsabile della realizzazione del progetto, mettendo in pratica conoscenze e competenze relativa a: leadership, team working, gestione dei tempi (gantt, pert), gestione dei rischi, gestione degli stakeholders (analisi swot), gestione dei costi (budget e rilevamento fonti di finanziamento), gestione dei contratti, gestione dei clienti, gestione degli incentivi.
 
Durante il corso saranno forniti con lezioni teoriche e pratiche e adeguati supporti didattici i fondamenti della disciplina,  tali da rendere i discenti formati ad un livello sufficiente per applicazioni in ambito lavorativo con qualifica di assistente al project manager.  
 
Per dettagli su requisiti e condizioni consultare, cortesemente, l’informativa e per prenotazioni e chiarimenti contattare direttamente gli uffici dell’ ESEV-CTP Viterbo - L.go Onio della Porta, 12 - 01100 Viterbo info@scuolaedileviterbo.it - Tel.0761/309351 - Fax 0761.290950, entro e non oltre venerdì 15 dicembre 2017.
 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index