Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 24/10/2017

Lazio Cinema International - POR FESR Lazio 2014-2020

Avviso 2017 per l'Attrazione delle Produzioni Cinematografiche

Partirà il prossimo 16 novembre, la fase propedeutica alla presentazione delle domande di partecipazione alla prima finestra temporale del nuovo bando della Regione Lazio "Attrazione Produzioni Cinematografiche 2017", giunto alla sua terza edizione.

L'intervento è finalizzato a sostenere gli investimenti in Coproduzioni audiovisive che prevedano:  la compartecipazione dell'industria laziale con quella estera, una distribuzione di carattere internazionale dei prodotti e la realizzazione di opere che consentano una maggiore visibilità internazionale delle destinazioni turistiche del Lazio.

Lazio Cinema International è finanziato dal POR FESR Lazio 2014-2020 ed ha una dotazione complessiva di 10 milioni di euro per sovvenzionare, con un contributo a fondo perduto, le spese sostenute per la realizzazione di una coproduzione. Il totale delle risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio è equamente distribuito con 5 milioni di euro per ciascuna delle due finestre temporali utili all'invio delle domande, che si apriranno rispettivamente il 16 gennaio e il 4 luglio 2018. L'avviso prevede un contributo a fondo perduto che non può superare il 25% delle spese ammissibili, incrementabile al 35% nel caso di coproduzioni  finanziate al produttore estero da almeno un altro stato dell'Unione Europea.

Le domande di contributo possono essere presentate esclusivamente per via telematica, compilando il formulario disponibile on line nella piattaforma GeCo Web, accessibile sul sito www.lazioinnova.it nella pagina dedicata. La dinamica sarà articolata in due fasi: per quanto riguarda la prima finestra temporale lo sportello telematico per la compilazione del formulario sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 16 novembre 2017, quando sarà possibile accedere al sistema GeCo Web per predisporre domanda e caricare la relativa documentazione prevista dall'Avviso.

Successivamente, a partire dal 16 gennaio 2018, sarà possibile presentare formalmente le domande, inviando tramite posta certificata (Pec) la documentazione prodotta dal sistema GeCo Web. I contributi verranno erogati con il metodo a sportello.

Si segnala alle aziende interessate, che i tecnici di Lazio innova saranno presenti per l'illustrazione dei contenuti e delle finalità del bando anche in occasione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index