Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 21/03/2017

Europa Creativa: online la consultazione pubblica

A tre anni dal lancio del programma quadro Europa Creativa, è tempo di valutazioni

Il Programma Europa Creativa - un programma quadro di 1,46 miliardi di euro dedicato al settore culturale e creativo per il 2014-2020, composto da due sottoprogrammi (Sottoprogramma Cultura e Sottoprogramma MEDIA) - è arrivato a metà percorso e la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica aperta fino al 16 aprile 2017.

Finalizzata alla valutazione a medio termine del Programma, la consultazione si pone l’obiettivo di raccogliere le opinioni e i commenti dei professionisti ed esperti di settore che potranno proporre aggiustamenti per l’ultimo triennio di Europa Creativa ma ancora più importante, contribuire a definire le priorità per la generazione successiva al 2020.

Coloro che fossero interessati a partecipare alla consultazione, possono fornire le proprie opinioni su come supportare al meglio i settori creativi e culturali nel prossimo futuro; l’obiettivo finale è di stabilire il valore aggiunto di Europa Creativa rispetto a quanto potrebbe essere raggiunto a livello nazionale dai soli Stati Membri e particolarmente in relazione alle attuali sfide e opportunità che si trovano ad affrontare questi settori. Una volta conclusa la valutazione, la Commissione Europea adotterà un Report indirizzato al Parlamento europeo e al Consiglio che includerà un riassunto dei risultati di questa consultazione.

Il questionario online è disponibile solo in lingua inglese è accessibile al seguente link

In allegato un estratto delle domande in formato pdf per la preparazione delle risposte, che potranno essere fornite in una qualsiasi lingua dell’Unione Europea.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito della Commissione Europea di Europa Creativa e ai seguenti contatti:

Directorate D - Culture and Creativity

Email: EAC-CREATIVE-EUROPE-CONSULT@ec.europa.eu

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index