Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 29/08/2016

Premio nazionale "Didattiva: la didattica per l'alternanza scuola-lavoro"

Presentazione domande entro il 22 settembre 2016

Il Premio Nazionale Didattiva, promosso da Confindustria e Assoimprenditori Alto Adige in collaborazione con il MIUR, l’Indire e l’Associazione Nazionale Presidi, intende valorizzare progetti innovativi realizzati dagli istituti scolastici in collaborazione con il sistema produttivo e/o con gli ambienti della ricerca scientifica e tecnologica.

I destinatari del bando sono i docenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado, delle strutture formative di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e degli Istituti Tecnici Superiori, nonché le imprese che hanno collaborato attivamente con i docenti e con le scuole nei processi di innovazione didattica.

Le attività oggetto di valutazione, cui saranno assegnati i premi previsti dal Bando allegato, rientrano nelle seguenti tematiche principali:

- Alternanza scuola-lavoro;

- Didattica laboratoriale e processi formativi orientati alle competenze;

- Apprendimento digitale e interattivo.

Filo conduttore dell’edizione di quest’anno sarà il tema “Industry 4.0”.

La premiazione avverrà nel corso del convegno Orientainsegnanti che si svolgerà il 9 novembre 2016 a Bolzano (BZ) nell'ambito della XXIII° edizione Orientagiovani.

Le istituzioni scolastiche di primo e secondo grado potranno presentare la domanda e la documentazione esclusivamente on line nell'area dedicata del Portale Protocolli in Rete fino alle ore 15 del 22 settembre 2016.

In allegato la nota del MIUR, il bando e il relativo allegato.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index