Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 27/09/2017

Follow up: “Imprese e studenti insieme per il futuro"

La prima tappa del roadshow di cui Unindustria si fa promotore e piattaforma di idee si è tenuta ieri 26 settembre nella suggestiva azienda vinicola Marco Carpineti a Cori (LT)

Favorire la crescita ed innovazione delle imprese integrando i giovani nelle loro realtà è necessario per contribuire allo sviluppo del territorio. È in questo contesto che l’alternanza scuola-lavoro assume un ruolo fondamentale. 

A preoccupare è soprattutto il tasso di disoccupazione giovanile in Italia, il quale nonostante una lieve diminuzione è tornato a salire nell’ultimo trimestre del 2016. Situazione che deve spronare a fare di più per aiutare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro, formandoli fin da una giovane età per diventare un giorno la nuova classe dirigente del nostro Paese. 
 
Tali tematiche sono state al centro del workshop “Imprese e studenti insieme per il futuro’, svoltosi il 26 settembre nella suggestiva azienda vinicola Marco Carpineti a Cori (LT), prima tappa del roadshow sul tema dell’alternanza scuola-lavoro di cui Unindustria si fa promotore e piattaforma di idee
 
Tanti i presenti all’evento, dalle istituzioni al mondo aziendale passando per i giovani che hanno condiviso le loro esperienze positive di alternanza scuola-lavoro. E tante le proposte, con particolare focus su un maggior coinvolgimento e coordinamento tra istituzioni, imprese e scuole per un’alleanza duratura in un’ottica di crescita, competitività, talento ed innovazione.
 
Il workshop, organizzato dal gruppo tecnico ‘Sviluppo del capitale umano’ guidato dal Presidente Giuseppe Biazzo con la collaborazione del Comitato Piccola Industria di Unindustria, ha visto, tra gli altri, gli interventi del Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger e del Presidente del Comitato Piccola Industria Gerardo Iamunno


Alcune immagini dell'evento
 

Segui Unindustria

  

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index