Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 19/10/2017

FOTO - Imprese e Studenti insieme per il futuro (Rieti)

Immagini dalla seconda tappa del Roadshow sull'Alternanza Scuola Lavoro

Si è svolta a Rieti mercoledì 18 ottobre, presso la sede di Unindustria, la seconda tappa del roadshow sull’alternanza scuola-lavoro.

Combattere il fenomeno della disoccupazione giovanile introducendo i giovani studenti nel mondo del lavoro significa favorire allo stesso tempo l’innovazione e la crescita delle imprese perché il progresso nasce anche dalle idee, dalla creatività e dalla forza di questi ragazzi e ragazze. Il metodo dell’alternanza diventa un modo per sviluppare capitale umano, per diventare socialmente responsabili, per promuovere la crescita e lo sviluppo del territorio e quindi, per investire sul futuro del sistema imprese.

Dopo il successo del primo appuntamento, Unindustria è tornata a parlare sul tema dell’alternanza in occasione della seconda tappa del roadshow ‘Studenti e imprese insieme per il futuro’, facendosi ancora una volta promotrice di un tavolo di confronto e di scambio di idee tra scuole, imprese ed istituzioni.

Tanti presenti a questa seconda tappa, dalle imprese alle istituzioni, fino ai giovani che hanno condiviso le loro esperienze, con l’obiettivo principale per tutti di dare una continuità sui territori al progetto dell’alternanza, condividendo buone pratiche e lanciando proposte per rendere lo strumento dell’ASL sempre più utile al progresso ed allo sviluppo del sistema. 

Tante le idee del dibattito, dalla necessità di un maggior coinvolgimento e coordinamento tra istituzioni, imprese e scuole, fino alla condivisione di strumenti e metodi operativi per migliorare le esperienze di alternanza e stimolare crescita, competitività, talento ed innovazione.
 
Il workshop, organizzato dal gruppo tecnico Sviluppo del capitale umano guidato dal Presidente Giuseppe Biazzo con la collaborazione del Comitato Piccola Industria di Unindustria, ha visto, tra gli altri, gli interventi del Presidente di Unindustria Rieti Alessandro di Venanzio e del Presidente del Comitato Piccola Industria di Rieti Francesco Fuggetta e della Vicepresidente PI Carla Picozza.

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index