Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 22/02/2017

Italia-Cina, Turismo: gemellaggi tra città siti Unesco

Il movimento dei flussi turistici verso l'Italia è passato dai 200 mila cinesi nel 2011 a quasi un milione dello scorso anno

“E’ la prima volta che i governi italiano e cinese si impegnano a stringere rapporti turistici tra i loro territori partendo da un gemellaggio tra le città siti Unesco.

Al rientro da Pechino, partiranno tavoli di collaborazione per cinque realtà, che faranno da apripista ad un gemellaggio totale tra 12 aree, mirando a costruire pacchetti turistici non limitati alle tradizionali città d’arte, ma estesi a quelle più piccole altrettanto ricche di tesori d’arte”.

Così il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, in qualità di ambasciatore dei territori italiani siti Unesco, alla missione avviatasi ieri a Pechino al Forum dedicato alla cultura, al turismo e all’economia.

"Forti del fatto che i due Paesi hanno il maggior numero di siti Unesco, rispettivamente 51 e 50, il nostro obiettivo è costruire una relazione diretta tra città italiane e cinesi coinvolgendo il sistema delle imprese per una proposta di incoming che passa attraverso la valorizzazione di tutti i siti Unesco”.

 

(fonte e magggiori info Anci.it)

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index