Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 14/03/2017

Partecipazione imprese a “Invest your talent in Italy” - 2017

Progetto formativo promosso da Maeci, Ice e Uni-Italia

Confindustria sostiene la diffusione del progetto "Invest Your Talent in Italy", promosso da MAECI, ICE e Uni-Italia, un modello di formazione di studenti internazionali nelle università italiane che intende mettere a disposizione delle nostre aziende uno strumento operativo a supporto dell’internazionalizzazione, attraverso la possibilità di inserire nella propria organizzazione talenti stranieri, provenienti da mercati di interesse, formati in Italia e specializzati nei loro settori operativi.

Le aziende possono partecipare al progetto, senza alcun costo a loro carico, accogliendo uno studente straniero per un periodo di tirocinio, indicativamente della durata minima di 3 mesi.

Diversamente possono diventare partner del progetto finanziando una o più borse di studio da abbinare al corso/corsi corrispondenti al profilo aziendale e ai mercati che rientrano nella strategia di internazionalizzazione dell'impresa. A fine del percorso formativo, il borsista svolge il tirocinio nell’azienda finanziatrice.

Per tutti i dettagli riguardo il progetto, le modalità di adesione e le tempistiche previste, si rimanda alla scheda in allegato.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index