Comunicazione associativa

IndietroHomeAnteprima di stampa

Event - 04/10/2017 inserita da UNINDUSTRIA

"Il futuro è in costruzione" - Un progetto di Unindustria per Cittareale

Appuntamento mercoledì 4 ottobre alle ore 15.00 presso la sede di Unindustria a Rieti in via G. Garibaldi 268

Il prossimo mercoledì 4 ottobre alle ore 15.00, presso la sede di Unindustria a Rieti in Via G. Garibaldi 268, Unindustria presenterà alla comunità territoriale, alle istituzioni locali e regionali e agli organi della ricostruzione, un progetto concreto a sostegno del Comune di Cittareale.

In un seguito ideale di quanto evidenziato nel Patto per la Ricostruzione voluto dal Presidente Zingaretti, con questo progetto Unindustria intende contribuire a sostenere la strategia di contrasto allo spopolamento dei territori colpiti dal sisma, offrendo anche un supporto alla coesione sociale, premessa fondante di ogni scelta per un futuro sostenibile.

In particolare, il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello - insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Rieti Alessandro Di Venanzio e alle imprese del territorio - doneranno al Sindaco di Cittareale Francesco Nelli il progetto esecutivo della nuova Casa Comunale.

Un progetto dedicato a Cittareale, uno dei territori colpiti dal sisma del 2016, quale simbolo di ripartenza per il prossimo futuro di ricostruzione. Unindustria, su iniziativa dell’Area Territoriale di Rieti, ha inteso contribuire al recupero della coesione sociale di questi luoghi, allo scopo di accelerarne la ripresa ed assicurarne un futuro sostenibile.

E’ attesa la presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e dei rappresentanti delle massime autorità locali.

In allegato l'invito all'evento.

Per informazioni: 
eventi@un-industria.it 
Tel. = 0746.270960

Segui Unindustria

Allegati