Comunicazione associativa

IndietroHomeAnteprima di stampa

Event - 17/11/2017 inserita da UNINDUSTRIA

Economia come - L'Impresa di crescere

Ventisei appuntamenti in agenda dal 17 al 19 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma

ECONOMIA COME” è il primo Festival organizzato nella Capitale su temi economici dedicato al grande pubblico.

Tre giorni di incontri con imprenditori, economisti italiani e internazionali, giornalisti economici e studiosi ed esperti di innovazione pensati per studenti, insegnanti, amministratori pubblici e per chiunque voglia approfondire le questioni legate alla globalizzazione, alla tecnologia e ai nuovi modelli di business e organizzazione del lavoro.

Sono quasi trenta gli appuntamenti in agenda, organizzati in diversi format per offrire a un ampio pubblico una lettura chiara degli scenari attuali, con un focus sull’Italia.

I “Dialoghi”, dibattiti politici su temi controversi d’attualità, si alterneranno alle “Frontiere” in cui vari studiosi offriranno delle lectio su questioni cruciali per il presente e il futuro dell’impresa e del lavoro. Con le “Visioni” si amplierà la trattazione a scenari non strettamente economici ma di grande impatto per un pubblico generale.

Attraverso “Le grandi interviste” protagonisti della vita politica e pubblica del Paese racconteranno a grandi firme del giornalismo le opportunità e le sfide in atto, mentre “Le Storie” sono dedicate a personaggi dell’impresa e delle istituzioni, che testimonieranno la propria esperienza sul campo.

Una sfida, quella di “ECONOMIA COME”, che intende aprire un dibattito sull’economia italiana per le future generazioni, attraverso il contributo di chi è coinvolto, ogni giorno, nei principali processi economici del Paese.

In allegato il programma completo: tanti gli ospiti previsti tra cui segnaliamo, nella giornata iniziale, la presenza del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.


IMPORTANTE
L’evento è prodotto dalla "Fondazione Musica per Roma" e dalla "Camera di Commercio di Roma". L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti: non è quindi previsto accreditamento.