Ricerca e Innovazione

IndietroHomeAnteprima di stampa

Event - 08/11/2017 inserita da MARCHETTI DANIELA

Le opportunità per le aziende nelle Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA) -

Roma, 8 novembre 2017 - Confindustria, viale dell'Astronomia 30

Il prossimo 8 novembre 2017 si terrà, presso la sede di Confindustria in viale dell'Astronomia 30, a Roma, una giornata informativa sul temaLe opportunità per le aziende nelle Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA)"  organizzata in collaborazione con APRE.

Con un bilancio di 6,16 miliardi di euro fino al 2020, le Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA)  sostengono la formazione e lo sviluppo della carriera nella ricerca, concentrandosi sulle competenze richieste nel campo dell'innovazione. Il Programma finanzia la mobilità internazionale e intersettoriale e l'eccellenza in qualsiasi campo, con un approccio bottom-up.
Tra le Azioni MSCA, sono diverse le iniziative di interesse per il mondo dell'industria, volte a promuovere il coinvolgimento delle imprese a programmi congiunti di formazione e di dottorato industriale.
 
La giornata sarà quindi un'occasione per approfondire le opportunità offerte dai bandi MSCA per le imprese, che verranno illustrate dai referenti della Commissione europea sul tema.
Verrà inoltre illustrato un quadro della partecipazione italiana ai bandi MSCA e sarà possibile ascoltare le testimonianze di imprese che hanno già partecipato con successo ai bandi.

È possibile iscriversi all’evento collegandosi al sito:
http://www.apre.it/eventi/2017/ii-semestre/msca-industria/
In allegato è disponibile una bozza di agenda dei lavori.