Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 12/05/2017

Audizione di Confindustria sul documento di programmazione economica finanziaria

Documenti riassuntivi delle proposte presentata dalla Confindustria all'audizione sul DEF per il 2017 presso le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato

Si unisce l'audizione di Confindustria sul DEF per il 2017 presso le Commissioni riunite Bilancio di Camera e Senato.

La programmazione economico finanziaria per il nuovo anno si inserisce in uno scenario di ripresa dell'economia mondiale in cui l'Italia, però, si trova a fronteggiare una restrizione programmata del Bilancio pubblico per circa 30 miliardi di euro cumulati nel triennio 2017-2020.

Secondo Confindustria, Risanare i conti pubblici e sostenere lo sviluppo è possibile solo proseguendo con determinazione sulla strada delle riforme strutturali. Questo il messaggio forte che viene dato alle Commissioni parlamentari.
Portare avanti il giusto mix di riforme sulla decontribuzione e sulla detassazione del lavoro femminile e dei giovani, sulla riduzione del cuneo fiscale, sull'incremento degli investimenti pubblici, sul riassetto della PA, potrà favorire la competitività delle imprese e rimettere in moto l'economia a vantaggio di tutta la collettività oltre che beneficiare di maggiore flessibilità di bilancio dall'UE.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index