Dalla rubrica di approfondimento di Gennaio 2018:
"L'Impresa di raccontarsi e il nuovo algoritmo di Facebook: cosa cambia per le aziende"
Il prossimo martedì 6 giugno 2017, alle ore 15.00, Unindustria incontra Facebook in occasione del Comitato Piccola Industria allargato, dedicato agli Imprenditori e ai comunicatori d'impresa.
"Come far crescere la tua attività con Facebook"
Ospite dell'iniziativa Francesca Capobianchi, SMB Community Engagement Manager di Facebook, che ci aiuterà a focalizzare l’attenzione sulle opportunità da cogliere attraverso il Social Network lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg, divenuto ormai una costante nella vita quotidiana di oltre un miliardo di utenti al mondo anche grazie a quanto affinato in questi anni non solo per supportare la connettività tra individui, ma anche il marketing delle aziende. Come ad esempio con "Facebook for Business".
Per le nostre imprese, quindi, in un contesto determinato dalla recente globalizzazione economica, culturale e mass-mediale, l'Impresa di raccontarsi può passare anche attraverso questo strumento, dove la capacità di adottare strategie idonee a trasferire all’esterno i propri valori è determinante. Le PMI, in particolare, sono tra i soggetti più coinvolti nel processo di ripensamento del proprio modo di comunicare, anche perché chiamate a coinvolgere consumatori nuovi, lontani, profondamente diversi dall’idea di cliente per lungo tempo presa a riferimento. Del resto, all'esigenza di inserirsi in mercati lontani e di coinvolgere nuovi consumatori si sono legati, fin dalla loro nascita e in maniera del tutto naturale, proprio i social network, cavalcando i bit di quella ”rivoluzione digitale” che ha assunto il ruolo di protagonista anche nella comunicazione d'Impresa.
Segue il programma, disponibile anche in allegato a piè di pagina.
Per registrarsi all'evento è necessario inviare una email a: segreteriapi@un-industria.it
Per ulteriori informazioni: 06.84499322
Programma
Ore 15.00
Introduzione
Gerardo Iamunno - Presidente Comitato Piccola Industria, Unindustria
Ore 15.15 Perchè Facebook
La piattaforma ideale per le Piccole e Medie Imprese: come crescere, sviluppare il proprio brand e trovare nuovi clienti. I numeri e le opportunità.
Francesca Capobianchi - SMB Community Engagement Manager, Facebook
Come essere presenti efficacemente sulla piattaforma
Contenuti, strategia editoriale e creatività. L’aspetto visivo come linguaggio universale per comunicare in maniera efficace.
Principali obiettivi di marketing
Soluzioni di advertising per espandere il reach dei consumatori.
Focus su brand awareness (video e Instagram), conversioni sul sito web (pixel e misurazione) e local awareness per incrementare traffico sul punto vendita.
Le risorse a disposizione
Follow up e approfondimento dei temi.
A seguire
Q&A