Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 09/06/2017

Pomezia Light Festival

L'evento ha il patrocinio di Unindustria: appuntamento i prossimi 9, 10 e 11 giugno 2017 a Pomezia

Siamo lieti di segnalarvi l'appuntamento con il "Pomezia Light Festival", uno dei primi festival di light art e arti digitali nel Lazio e il primo in assoluto nell’Agro Romano. La prima edizione del Festival, patrocinato da Unindustria, avrà luogo il 9, 10 e 11 giugno 2017 per inaugurare la stagione degli eventi estivi dell’estate pometina.

Un evento articolato lungo tre giorni in cui si svolgeranno attività diurne e serali.
L’arco mattutino ricco di incontri, workshop, seminari alla scoperta del territorio e delle nuove forme di espressione artistica; la sera la città si veste di nuova luce in un percorso urbano tra grandi eventi ad alto tasso partecipativo e performance digitali. Il festival si propone come luogo di espressione di artisti che usano le nuove tecnologie digitali per scopi performativi ed artistici, dando loro la possibilità ridisegnare la città con la luce, e di esporre le proprie opere in un territorio fertile di innovazione e partecipazione attiva del pubblico. 

Il cuore dell’evento è rappresentato dalla luce, un elemento fondante della visione e di tutto ciò che concerne la vista e lo sguardo: uno degli obiettivi è quello di fornire un modo nuovo per guardare le zone che quotidianamente vengono vissute, cercando in alcuni casi un nuovo significato a luoghi e strutture e in altri aumentandone la percezione preesistente. Una vera e propria "Lighting experience", caratteristica dei festival come esperienza estetica lontana da luoghi deputati, in spazi insoliti, non direttamente pensati per l’elemento artistico.

Per il programma ufficiale e maggiori informazioni si rimanda al sito della manifestazione



Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index