Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/08/2017

Definizione agevolata delle controversie tributarie

Dal 9 agosto la domanda di definizione agevolata delle controversie tributarie può essere compilata e trasmessa online da parte dei contribuenti abilitati ai servizi telematici

Con il comunicato stampa del 9 agosto 2017 l’Agenzia delle Entrate ha reso nota la possibilità di presentare anche online le domande per la definizione agevolata delle controversie tributarie.

Per accedere al servizio web è necessario registrarsi ai servizi telematici

Il servizio consente a tutti i contribuenti (sia persone fisiche sia soggetti diversi dalle persone fisiche come per esempio, società di persone, di capitali, enti non commerciali, ecc.) che hanno una controversia tributaria in cui è parte l’Agenzia delle entrate, pendente in ogni stato e grado di giudizio - compreso quello in cassazione e anche a seguito di rinvio - nella quale il ricorso introduttivo sia stato notificato entro il 24 aprile 2017, di definirla in via agevolata ai sensi dell’articolo 11 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96.

Una volta inserite le proprie credenziali per accedere ai servizi telematici, nell'area autenticata del sito alla sezione “Servizi per > Richiedere” la funzione “Domanda definizione agevolata controversie tributarie pendenti (art. 11, D.L. 50/2017)” ne permette compilazione e trasmissione.

Sito Agenzia delle Entrate

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index