Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 19/04/2013

“Impresa facile: strumenti, dati ed esperienze sul mondo dell’imprenditoria giovanile”

L’Informagiovani del Comune di Rieti inaugura un nuovo ciclo di aperitivi informativi: primo appuntamento venerdì 19 Aprile alle ore 18.00

L’ Informagiovani del Comune di Rieti inaugura un nuovo ciclo di aperitivi informativi; incontri informali per informare e saperne di più su argomenti di interesse pubblico, invitando i giovani a partecipare al primo appuntamento che si terrà il giorno venerdì 19 Aprile alle ore 18:00 dal titolo “Impresa facile: strumenti, dati ed esperienze sul mondo dell’imprenditoria giovanile”.

Un incontro informale che vuole essere un’opportunità per comprendere il mondo dell’imprenditoria ed offrire informazioni utili per progettare il proprio futuro.    

L’ obiettivo è quello di dare una visione semplice ed esaustiva sull’ iter da seguire per creare un’impresa, con l’ausilio di esperti del settore. Si vuole dare una testimonianza felice di attività presenti sul territorio reatino e per questo sono state realizzate delle brevi interviste/video che vedono protagonisti giovani imprenditori e ragazzi inseriti in un ambiente lavorativo ormai consolidato. 

Interverranno come relatori la dott.ssa Claudia Chiarinelli e il Dott. Marco Bardi, quali rappresentanti del GGI Unindustria Rieti, e la dott.ssa Titta Vadalà della BicLazio .                                   

Sarà proiettato un video introduttivo realizzato dai volontari di Servizio Civile girato in tre diverse realtà imprenditoriali reatine, precisamente all’EMMEPPI srl un’azienda di meccanica in pieno sviluppo e costituita in gran parte da giovani; NEXINE agenzia di grafica web composta da giovanissimi consulenti; Croce Bianca Onlus, realtà operante nel settore socio sanitario.
L’incontro si terrà nei locali dell’ Informagiovani sito in Piazzale Angelucci.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index