Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 14/05/2018

FOTO - "Digital Business: Imprenditori nell'era dei dati". Terzo appuntamento con "L'Impresa di Raccontarsi"

TIM, Twitter Italia, Birra Peroni e Challenge Network in un confronto ricco di spunti tra dati e narrazione con un focus sul real time marketing - #impresadiraccontarsi


Si è svolto venerdì 11 maggio 2018 il terzo appuntamento con "L'Impresa di Raccontarsi", l'iniziativa promossa dal Comitato Piccola Industria di Unindustria per approfondire le opportunità derivanti dalla comunicazione digitale e da un corretto utilizzo delle piattaforme e dei social network da parte delle imprese.


Ospite la​​​​ TIM Data Room in una Sala Abete piena in occasione di "Digital Business: Imprenditori nell'era dei dati", con il Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria, Gerardo Iamunno, che ha introdotto una mattinata ricca di spunti e di contenuti di qualità per le aziende intervenute. Dopo i precedenti incontri con Facebook e LinkedIn, infatti, questa sessione mirava proprio ad analizzare da vicino come l'utilizzo ai fini del business dei dati della rete, ricavati anche attraverso i social network, possa incidere sulla vita delle imprese.
Il tutto con esempi concreti di campagne anche in atto.


Molto apprezzati i contributi a partire da quello della TIM Data Room già protagonista a Matrix e Sanremo, con Mariano Tredicini - Head of Digital Communication TIM - che ha illustrato gli scenari attuali e futuri per le imprese, con una serie di strumenti utili ad intercettare - "tra Big e Micro data" - il valore per le PMI e per le aziende, grazie anche alla partecipazione di Lucio Napolitano che ha presentato per Twitter Italia una serie di case history dedicate al rapporto tra PMI e real time marketing. L'incontro è stato poi impreziosito dalle testimonianze aziendali di Federico Sannella - Direttore Relazioni esterne e Affari Istutizionali Birra Peroni - il quale ha illustrato da vicino la campagna "Birra PeronI chiAMA l'Italia", con l'intervento "Tradizione e territorio: qualità, talento e passione…in rete", e quella di Roberto Santori - Direttore Generale Challenge Network, che ha concluso i lavori riconducendo appunto i dati al racconto aziendale, con "Digital Storytelling: tra dati e narrazione". L'appuntamento è stato moderato da Davide Lucchetti, coordinatore scientifico per Unindustria del percorso "L'Impresa di Raccontarsi".


Lieta curiosità: gli ospiti dell'evento hanno potuto ammirare da vicino l'esibizione dei RoboTim protagonisti del recente spot realizzato per Sanremo ed entrato nel Guinness dei Primati, con 1372 robot che ballavano in contemporanea sulle note di "Another Day of Sun".

Foto Gallery

Per informazioni
Tel. 0684499737
pamela.morasca@un-industria.it
×

Pamela Morasca




Frosinone

Telefono: 0684499737
Mail: pamela.morasca@un-industria.it

Temi: frosinone,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index