Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 10/05/2017

Settimana della “salute digitale” - Malta dal 10 al 12 maggio

eHealth Week: è Malta la capitale della salute digitale e del trattamento personalizzato

I “dati per la salute” rappresentano oggi la chiave di volta del trattamento sostenibile personalizzato dei pazienti, perché si trovano nel centro nevralgico della fornitura dei servizi sanitari e delle politiche sanitarie efficienti. È di questo che si parlerà nel corso della Settimana della “salute digitale” organizzata a Malta dal 10 al 12 maggio.

 “eHealth Week 2017” - questo il nome dell’evento – è pensato infatti per fare il punto sugli avanzamenti della bioinformatica e delle innovative applicazioni di “mHealth”, cioè utilizzabili sui comuni dispositivi mobili di comunicazione, che consentiranno nel prossimo futuro uno spostamento dell’attuale paradigma sanitario verso migliori strategie di prevenzione, mirate ai diversi segmenti della popolazione, nonché verso il trattamento “su misura” del paziente, per rispondere in modo adeguato ai bisogni individuali di ciascuno.

L’iniziativa sarà inoltre occasione per i partecipanti di sviluppare e consolidare relazioni professionali grazie a diversi momenti conviviali di “networking”, che accompagnano un fitto programma di incontri e workshop. Tra queste iniziative vi sarà anche l’evento “HIMSS Europe Online Matchmaking”, finalizzato a incoraggiare la collaborazione a livello internazionale fra aziende, enti sanitari e tutti i soggetti che possono avere un interesse di business in un ambito complesso, destinato a diventare nei prossimi anni sempre più strategico per i Paesi.

Nel corso di questa “tre giorni” i partecipanti avranno anche la possibilità di conoscere più da vicino il sistema sanitario di Malta, in special modo le diverse iniziative di eHealth implementate negli ultimi anni, come ad esempio l’innovativa piattaforma informatica “myHealth”, nonché la strategia digitale del Paese per gli anni 2017-2021.

Quest’anno anche gli studenti di management sanitario e discipline affini sono chiamati a partecipare, dando una mano all’organizzazione dell’evento con un impegno volontario in cambio di un’esperienza che si presenta come concreta opportunità di contatto con le realtà più avanzate di un settore ad alta tecnologia in via di rapida espansione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per conoscere le modalità di partecipazione si rimanda al sito web dell’evento

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index