Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 11/10/2017

Meet in Italy for Life Sciences 2017: Torino 11-13 ottobre 2017. Iscrizioni entro il 30 settembre 2017

Evento internazionale nel settore delle Scienze della Vita

Dopo il successo dell'iniziativa Meet in Italy for Life Sciences dello scorso anno a Roma, Unindustria ha deciso di sostenere anche per il 2017 la quarta edizione di questo importante evento che si terrà a Torino dall’11 al 13 ottobre.

Meet in Italy è il principale appuntamento di matchmaking e di aggiornamento nell’ambito delle Scienze della Vita rivolto all’industria, al mondo della ricerca, alle start up, ad investitori e venture capitalists.

Il format, visto il successo delle passate edizioni, sarà sempre lo stesso: una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per startup innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching;  due giornate riservate agli incontri bilaterali e al networking; Workshop tematici con incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali e un Convegno Internazionale di chiusura che sarà occasione di confronto sul tema delle scienze della vita, salute e benessere.

I settori coinvolti: Biotecnologie, Dispositivi medici, Farmaceutica e Nutraceutica, ICT per la salute, Servizi e attività correlate.

 
 A chi si rivolge:

·        Settore industriale: imprese e start-up che operano nel settore life sciences trovano nell’evento un’importante occasione di confronto, di incontro e networking.

·        Ricerca pubblica: il mondo della ricerca, trova nell’evento l’opportunità di confrontarsi con il mercato e poter così misurare le proprie attività di ricerca con il settore industriale

·        Investitori: nazionali e internazionali, indispensabili per una visione e una crescita del settore a medio e lungo termine.

·        Istituzioni pubbliche: nell’evento le istituzioni trovano il luogo ideale per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.

·        Media: che grazie all’evento hanno occasione di avere un aggiornamento del settore e il polso della situazione rispetto trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

Obiettivi: 

·        offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita.

·        creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni)

·        fare business nel settore industriale

·        fruire del coinvolgimento e del supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN) – istituita dalla Commissione europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, e ad oggi presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei – per l’attrazione di partecipanti da tutto il mondo, favorendo la dimensione internazionale dell’evento.

·        essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle scienze della vita.

Il programma prevede:

1.     Bootcamp (11 e 12 ottobre 2017) - una session durante la quale si svolge un BootCamp per startup innovative che intrapren­deranno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching con investitori

2.     Brokerage event - B2B (11 e 12 ottobre 2017) - Incontri bilaterali di networking tra imprese, centri di ricerca e investitori

3.     Workshop tematici (11 e 12 ottobre 2017) - incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori interna­zionali in parallelo agli incontri B2B

4.     Convegno internazionale (13 ottobre 2017) - evento centrale sul tema delle Scienze della Vita, Salute e Benessere

Quest’anno i focus speciali sono dedicati ai temi dell’Aerospazio e dello Sport come aree di “cross fertilisation” con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita previa registrazione entro il prossimo 30 settembre attraverso la piattaforma dedicata: www.b2match.eu/mit4ls2017

In allegato il save the date e la brochure illustrativa.

Altre informazioni qui

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index