Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Sviluppo competenze manageriali
Sviluppo competenze manageriali
Internazionalizzazione

Utilizzo del logo

► Logo per gli Associati

In caso di Patrocini

Richiedi il logo

 


Logo per gli Associati


Se sei un'azienda Associata a Unindustria e intendi valorizzare la tua appartenenza al Sistema, siamo lieti di mettere a tua disposizione il logo "Associato Unindustria", secondo quanto previsto dal Regolamento di Attuazione del nostro Statuto.

"La finalità consentita per l'utilizzo del nostro logo è esplicitare l'appartenenza dell'Impresa al Sistema Confindustria. 
Ogni Associato ha il diritto di utilizzare il logo e gli altri segni distintivi di Unindustria, previa autorizzazione dell’Associazione ed impegno
al rispetto delle politiche sul brand associativo"


Modalità grafica di utilizzo del logo:

- per i soci effettivi e ordinari di territori: dizione “associato a” seguita dal logo aquila affiancato dalla denominazione “Unindustria”;

- per i soci aggregati: dizione “socio aggregato” seguita dalla denominazione “Unindustria”.


Non è ammessa quindi alcuna finalità commerciale o di business, e in caso di accertate violazioni è previsto il ritiro immediato dell’autorizzazione e l'irrogazione di una sanzione associativa. 

Una volta ricevuto l'ok all'utilizzo del logo, ogni singola impresa associata potrà esporlo sulla carta intestata, su targhe nei locali ed uffici dell’azienda, sui biglietti da visita del legale rappresentante, su totem o striscioni in occasione di manifestazioni fieristiche su stand espositivi, su brochure di presentazione dell’azienda quando le informazioni riportate si limitano ad evidenziare l’attività svolta, i recapiti, i vertici e qualsiasi altra notizia che non attenga ai prodotti con relativi prezzi o offerte commerciali. È quindi vietata l’esposizione dei segni distintivi su: cataloghi dei prodotti; annunci pubblicitari; inviti ad iniziative ed eventi organizzati solo per fini aziendali e che non hanno alcun legame con l’attività di Unindustria.

E per i siti Internet, il web e i social?

E' possibile esporre il logo "Associato Unindustria" sulla propria Home Page o sulle pagine dei siti in cui viene presentata l’azienda in generale e cioè senza informazioni che riferiscano a promozioni, offerte o attività commerciali.

 


Unindustria è lieta di concedere il proprio patrocinio in occasione di iniziative di particolare valore economico, sociale, ambientale, educativo, sportivo, morale, culturale, di rilevanza per l’Associazione e per il territorio nel quale opera.

Il patrocinio può essere accordato alle iniziative presentate da soggetti con sede sul territorio laziale oppure su una porzione dello stesso, o alle iniziative che si svolgono nell’intera circoscrizione di Unindustria o in una sua parte.


Gratuità e logo

Il patrocinio è sempre a titolo gratuito e prevede la possibilità di utilizzo del logo di Unindustria secondo le prescrizioni per la riproduzione specificate dallo Statuto e dalla normativa confederale in materia.


NOTA - Competenza territoriale dei Patrocini

Per la concessione di patrocini localizzati su un territorio circoscritto al solo ambito di una provincia, la competenza è in capo al relativo Presidente di Area territoriale; se il patrocinio ricade nel perimetro geografico di un Comprensorio e rientra in quell’ambito d’azione, può essere concesso dal Presidente di Comprensorio. In entrambi i casi, previa comunicazione alla Direzione Generale.

 



Intendi esporre il logo "Associato Unindustria"?
Invia la tua richiesta qui


Intendi utilizzare il nostro logo nell'ambito di un patrocinio?
Invia la tua richiesta qui

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it