Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 10/02/2022

Turismo, Avviso pubblico per la partecipazione alle manifestazioni di promozione turistica

Iniziativa della Regione Lazio rivolta agli operatori del settore

La Regione Lazio ha approvato l’avviso pubblico che intende acquisire le manifestazioni di interesse, da parte degli operatori turistici operanti nel Lazio, per partecipare alle iniziative inserite nel calendario 2022, e fornire indicazioni utili per la quantificazione degli spazi da prenotare, nonché per le attività da svolgere, collegate alla partecipazione alle iniziative previste ed elencate nella scheda allegata.

Destinatari dell’avviso sono gli operatori turistici singoli o associati ovvero le imprese turistiche, così come definite dall’art. 21 della Legge Regionale del 6 agosto 2007 n. 13.

La partecipazione alle manifestazioni promozionali di iniziativa regionale in Italia e all’estero, da parte di un’impresa, è a titolo gratuito nel rispetto della misura temporanea attualmente prevista dalla Comunicazione della Commissione europea C (2020) 1863 final del 19/3/2020 “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'economia nell’attuale emergenza del Covid-19” -QT-e successive modificazioni.

L’agevolazione concessa corrisponderà al costo di un metro quadro di spazio espositivo, parametrato sulla superficie destinata alle attività degli operatori partecipanti, e/o al costo della tessera di ingresso, a seconda della tipologia della manifestazione. In alcune manifestazioni può essere prevista una quota di compartecipazione degli operatori, esclusa dal regime di aiuto. L’aiuto non può essere concesso a imprese che si trovavano già in difficoltà il 31 dicembre 2019, ma può essere concesso alle microimprese o alle piccole imprese che risultavano già in difficoltà al 31 dicembre 2019 (purché non siano soggette a procedure concorsuali per insolvenza ai sensi del diritto nazionale e non abbiano ricevuto aiuti per il salvataggio o aiuti per la ristrutturazione).

L’aiuto è concesso entro il 30 giugno 2022.

Il termine per aderire è il 28 febbraio p.v. e le domande, compilate e sottoscritte secondo l’Allegato I - Schema “Manifestazione di interesse”, allegato all’avviso, devono essere presentate a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: promozioneturistica@regione.lazio.legalmail.it.

Le istanze pervenute oltre il termine sopraindicato potranno essere prese in considerazione solo nel caso in cui si rendano disponibili eventuali posti che possono essere assegnati sempre nel rispetto dei criteri di cui all’art. 7 dell’Avviso.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate in forma singola o aggregata e sarà data preferenza a questa seconda modalità di adesione.

All’interno dell’Avviso sono indicate le condizioni di partecipazione e le informazioni per la quantificazione degli spazi da prenotare e per le attività da svolgere, collegate alle iniziative previste.

La presentazione della manifestazione di interesse è un requisito necessario richiesto dalla Regione per la partecipazione alle iniziative elencate nell’Avviso.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index