Il Ministero della Transizione Ecologica informa che sono stati prorogati di un mese i termini per la presentazione delle domande per i fondi del PNRR per l’economia circolare (qui la notizia). I termini, inizialmente fissati a metà febbraio, vanno ora dal 16 al 23 marzo, a seconda della linea di intervento. La proroga è stata decisa dal MiTE per favorire una maggiore partecipazione delle aziende e delle Pubbliche amministrazioni.
Nella propria news, il MiTE fa anche il punto su come stanno andando i bandi: all’11 febbraio sono 1.400 le domande presentate al Ministero della Transizione Ecologica, per 1.600 milioni di euro sui 2.100 disponibili (1.500 per comuni e imprese pubbliche e 600 per le imprese private).
Contestualmente, è stata disciplinata la procedura da seguire per l’annullamento delle proposte già presentate, di seguito il link con le istruzioni. In buona sostanza, tutti i soggetti destinatari che intendano annullare una o più proposte presentate, potranno farlo inviando una comunicazione PEC all’indirizzo Diss@Pec.Mite.Gov.it, allegando tutta la documentazione elencata in procedura.
Ricordiamo che l’attivazione della procedura di annullamento è consentita entro e non oltre le ore 23:59 del giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle proposte a valere su ciascuna delle 7 Linee di intervento.
Per compilare eventuali nuove Proposte sostitutive, non è necessario attendere comunicazioni di avvenuto annullamento.