Il prossimo giovedì 12 giugno 2025 alle ore 10.00, a Roma, presso la sede di Unindustria in via A. Nole 206, ospiteremo la tappa del Roadshow “Patti chiari, per imprese forti”, promosso da Confindustria, Mef e Agenzia Entrate per far conoscere alle imprese italiane l’istituto dell’adempimento collaborativo, o cooperative compliance, anche alla luce del progressivo abbassamento dei requisiti finanziari per aderire.
L'Adempimento Collaborativo può rappresentare un effettivo elemento di svolta, inaugurando un percorso di collaborazione e fiducia reciproca tra fisco e imprese. Il compito di Unindustria e del sistema Confindustria è quello di sensibilizzare e poi assistere al meglio le aziende nel percorso prescelto.
Ministero e Agenzia tengono molto a incontrare e a sensibilizzare il massimo numero di aziende poichè il tema è di estrema importanza, obiettivo della nostra Associazione è quindi informare le associate ed assisterle nell’eventuale percorso di adesione nel modo più rigoroso.
Sono previsti gli interventi di:
Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria
Maurizio Leo, Viceministro dell'Economia e delle Finanze
Vincenzo Carbone, Direttore dell'Agenzia delle Entrate
Luigi Vinciguerra, Capo del III reparto della Guardia di Finanza
Angelo Camilli, Vicepresidente Confindustria
Testimonianze aziendali e Tavola Rotonda con le imprese
Per partecipare all'appuntamento, che si terrà presso la sede di Roma di Unindustria Via Andrea Noale 206, compilare il modulo online